Stampante Laser - Consigli
Salve a tutti,
devo abbandonare la mia vecchia stampante a getto d'inchiostro perche' adesso mi serve per lavoro una stampate che 'sforni' pagine su pagine e quindi dovro' passare ad una laser.
Mi trovo totalmente ignorante in materia e aspetto da voi, che magari avete giornalmente a che fare con questi aggeggi, alcuni consigli sull'acquisto.
B/N O COLOR ? : Diciamo che maggiormente dovro' stampare in b/n ma se i prezzi tra una b/n e una a colori non sono poi cosi differenti e cosi elevati, potrei anche acquistarne una a colori (spendere un po di piu ma avere una stampante che duri e che sia completa).
USO : inizialmente per un lavoro dovro' stampare principalmente articoli scientifici in inglese, quindi se mettiamo una media di 10 pagine per articolo e che me ne servono un centinaio con traduzioni varie ecc...siamo sui 1000-1500 pagine in un mese; dopo questo boom, stampero' un paio di articoli al giorno in media.
Il problema e' che non vorrei stare sempre li' a cambiare il toner, quindi le caratteristiche che devo valutare sono :
1) Durata del toner;
2) Costo del toner;
3) Rapporto durata/costo toner;
4) Costo stampante (che non sia non troppo elevato);
5) Semplicita' di reperire il toner ed eventuale miglior assistenza tecnica in caso di guasto;
Per ora non mi vengono altre caratteristiche in mente.
Saluti