Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 1
HELP scelta nuova tv.
Ciao a tutti, il vecchio philips matchline del 1986 è diventato ecologista, nel senso che fa tutto verde.
Già 2 anni fa mi diede lo stesso problema poi magicamente dopo un mesetto si mise a posto da sola.
Se mi toccherà di cambiarla , non essendo un esperto, sono nell’indecisione più totale.
In casa mia si guarda solo la tv tradizionale e raramente qualche dvd.
Ho però la parabola con decoder xsat 410 cdtv le cui uscite potete trovare nell'allegato.
Non ho né sky né videogiochi.
La distanza è sui 3 -4 metri.
Cosa mi consigliereste?
Io pensavo un crt 4:3, con 250 euro se ne trovano online .
Però avendo il decoder xsat magari riesco a collegarlo a un plasma, in questo caso ovviamente dovrei spendere di più.
Se vorrete aiutarmi vi sarò molto riconoscente.
-
Citazione:
Originariamente scritto da brusco
...In casa mia si guarda solo la tv tradizionale e raramente qualche dvd...
Questo è già sufficiente per cercare un classico crt, con un po' di fatica se ne trovano ancora. Con la tv tradizionale, il vecchio tubo è ancora insuperato.
Anche se collegassi in rgb il tuo ricevitare sat ad un plasma, la qualità finale sarebbe inferiore a causa delle notevoli dimensioni dello schermo, tuttavia venendo guardato da 4 metri, forse sarebbe passabile. Ma, avendo il posto, vale la pena spendere 700 euro per un plasma quando con 230 euro prendi un fantastico Mivar che si vede meglio e ti dura altri 10 anni?
ciao
-
Grazie mille Biddo, sei sempre prodigo di consigli per tutti ;)
se per il vecchio philippone non ci saranno speranze seguirò il tuo consiglio con un crt 50hz.
-
Alla fine penso proprio che ordinerò questo mivar
28S51 http://www.mivar.it/28S51st.htm
-
Citazione:
Originariamente scritto da brusco
Lascia perdere i vecchi sarchiaponi!!
Prenditi un Panasonic 37PX7.
Se lo guardi in formato 4:3 è come se non meglio del CRT!.
Oltretutto vuoi mettere la bellezza di un pannello al plasma!