Re: tenda ikea/schermo/muro
Citazione:
Riker ha scritto:
Ciao a tutti,
Premetto che ho il vpr da ben poco (3 settimane circa) quindi le mie considerazioni vanno prese un po' con le pinze. (Ho il PTA300)
Fino a 3 giorni fa proiettavo sul muro... e devo dire che si vedeva bene...
Venerdi' ho comprato la tenda tuplur da ikea (quella beige-grigia) e devo dire che per alcune scene migliora ma non c'e' questo incredibile aumento della qualita' (ovviamente essendo il muro ruvido e la tenda quasi liscia migliorano un po' i dettagli).
Ho provato un pezzo di telo demo Matt White con guadagno 1,2 ... ebbene non e' che si sia molta differenza fra le 3 soluzioni.
La mia domanda e': Ho un muro incredibile? Sono cecato (probabile del resto non ho esperienza :) )? A che serve spendere 500 euro di schermo se con muro o con tenda ikea ho piu' o meno la stessa qualita'?
Voglio provare, appena ripasso all'ikea, anche la versione bianca della tenda perche' la mia signora sostiene che sul bianco del muro vede un po' meglio. (magari devo solo schiarire l'immagine o correggere meglio la tendenza al giallino della tenda)...
Ho detto ca...te?
Non usare la tenda dal lato liscio, ma da quello ruvido, poi correggi luminosità e contrasto, magari con il nokia test, e gioca con il blu per correggere la dominante gialla della tenda. Per il resto non hai poi coś torto. Prova e facci sapere.
Re: Re: tenda ikea/schermo/muro
Citazione:
lorenzo419 ha scritto:
Non usare la tenda dal lato liscio, ma da quello ruvido, poi correggi luminosità e contrasto, magari con il nokia test, e gioca con il blu per correggere la dominante gialla della tenda. Per il resto non hai poi coś torto. Prova e facci sapere.
Ah... urca avevo capito (leggendo gli altri post) di non usare la parte frontale... non ho capito niente come al solito :rolleyes:
Ok ritento cosi'...
Cos'e' il nokia test? e dove lo trovo?
Tnx
Re: Re: Re: tenda ikea/schermo/muro
Citazione:
Riker ha scritto:
Ah... urca avevo capito (leggendo gli altri post) di non usare la parte frontale... non ho capito niente come al solito :rolleyes:
Ok ritento cosi'...
Cos'e' il nokia test? e dove lo trovo?
Tnx
Se usi L'htpc cerca il "nokia monitor test" e scaricatelo, altrimenti se usi un lettore DVD cerca un DVD test con scala dei grigi per regolare temperatura colore e luminosità e contrasro.
Re: Re: Re: Re: tenda ikea/schermo/muro
Citazione:
lorenzo419 ha scritto:
Se usi L'htpc cerca il "nokia monitor test" e scaricatelo, altrimenti se usi un lettore DVD cerca un DVD test con scala dei grigi per regolare temperatura colore e luminosità e contrasro.
Ho trovato la 1.0a del nokia test va bene?
Invece per il dvd non ho trovato nulla...
Re: Re: Re: Re: Re: tenda ikea/schermo/muro
Citazione:
Riker ha scritto:
mandamelo a lorenzo@metis-group.com che controllo.
Re: Re: Re: Re: Re: tenda ikea/schermo/muro
Citazione:
Riker ha scritto:
Invece per il dvd non ho trovato nulla...
Vai qui
Link
Ciao;)