Visualizzazione Stampabile
-
Torri Focal o Chario?
Oggi ho avuto modo di ascoltare e confrontare le seguenti casse:
Chario Pegasus e Cygnus, Focal 714v e 726v.
Mi sono innamorato delle Pegasus. Da difensore estremo del suono piu asettico possibile (viste le frequentazioni di vari studi di registrazione) sono rimasto affascinato dal suono punchettoso delle casse italiane che di asettico non hanno prorpio niente. Mi sono piaciute anche le Cygnus e le 726v. LE 714v le ho trovate un pò sposmpatelle.
Vi chiedo un parere a questo punto: visto che probabilmente non riuscirò ad arrivare all'acquisto delle Pegasus, le Focal 726v o magari le 826v (che utilizzano gli stessi componenti) sono degne sostitute? Oppure le Cygnus?
-
Perché non provi con l'usato?
Magari porti a casa le Pegasus.
Armando
-
cerca di farti più ascolti possibili.....
-
Le Pegasus come erano messe? Riesci a fare un ascolto ad almeno a 1 mt dalla parete? Altrimenti al minimo a quanto stai? Le Chario esprimono il loro meglio almeno un ciccinin lontano dalla parete di fondo... se poi gli dai in pasto un signor amplificatore... Possono rendere al meglio di quello che sono state progettate...
-
-
In effetti le dovrei posizionare vicino alla perete, non più di 30 cm. e pilotare con Nad T760 (almeno all'inizio).
Allora quasi quasi mi butto sulle Focal serei 800.
Anche perchè Pegasus usate non ne ho trovate.
-
Mi sembra strano che, se ti piace il suono delle Chario, tu abbia considerato come seconda scelta le Focal. Queste ultime sono molto (troppo?) analitiche, alla lunga stancano l'orecchio. Inoltre, perdonano molto poco le incisioni con qualche difetto. Se vuoi un consiglio, cerca delle Pegasus usate.
Ciao.
-
-
...GIUSTO......in effetti sono un pò in antitesi....se ti piace l'una apprezzi meno sicuramente l'altra
-
Citazione:
Originariamente scritto da MARTINoLOGANo
Se vuoi un consiglio, cerca delle Pegasus usate.
Ciao.
A trovarle...
Ho provato anche a cercarle in qualche sito di ventita online americano ma niente.
-
E se andassi ad ascoltare le Sonus Faber Concerto Home, o cercassi delle Concerto (serie precedente, da molti più apprezzata) usate?
-
E se prendessi le Cygnus???
Quanta differenza c'è con le Pegasus.
E' solo una questione di potenza?? Il timbro è uguale??
-
...sutto hai una minore estensione sulle basse