Scelta nuovo TV - Consigli
Salve a tutti.
Finalmente dopo molti anni ho convinto mio padre a cambiare il vecchio tv color trinitron della sony (circa 20 anni e piu' di onorato funzionamento) per un nuovo pannello tv.
Fino ad ora il sony si e' fatto davvero apprezzare per i suoi bei colori e definizione, insomma non ne fanno piu, secondo me, di tv cosi :(
comunque...il problema e' che era un 21 polici !! si ormai ci eravamo abituati ad un tv cosi piccolo...
se non fosse che nel mio condominio hanno boicottato l'installazione di una parabola satellitare centralizzata a discapito dell'antenna normale che non fa vedere quasi piu nessun canale in modo decente, non opterei per questo cambio..ma ormai se voglio vedere ancora qualcosina non posso farne a meno di collegarmi al sat...a questo si aggiunge che ormai il sony si vede con un panno rosso di fondo..insomma credo sia arrivata la sua ora..:(
I consigli che vi chiedo (visto che non sono molto ferrato in materia) sono i seguenti :
1) Plasma o LCD?? (Quali differenze tra i due?)
In caso di Plasma quali marche?
In caso di LCD quali marche?
2) Che risoluzione (full HD?? O HD Ready??) Quali caratteristiche??
3) Quanti pollici??? considerando la distanza
(Il salone non e' piccolino e la distanza dalla tv al punto di visione e' circa 3,70 - 4,00 metri!).Da considerare che per mio padre potrebbe essere un trauma :D passare ad un pannello gigante, da un 21''
4) Usi: principalmente tv sia satellitare che normale (premesso che si veda bene), ogni tanto qualche film in dvd.
5) Budget diciamo tra i 500 e gli 800 euro (diciamo che potrei usufuire di un 200 euro di sconto quindi pannelli che vano dai 700 ai 1000 euro in commercio)
6) Quanto contano davvero le marche e il rapporto qualita'/prezzo su questi prodotti??? Quanto contano, se sono cosi' evidenti, le differenze e i gusti personali in visione?
Per ora non mi viene nessun altra opzione in mente..
saluti silvio.