Consiglio per impianto HT (e negozio dove acquistarlo a Roma)
Ciao a tutti!
Sto provando a leggere i molti thread relativi ai vostri consigli per un buon impianto HT per l'ascolto di cinema e musica senza storpiature o effetti metallici e.. ho le idee ancora più confuse.
Il mio budget è intorno ai 2-3000 euro.
Il mio televisore dista poco più di 4 metri dal divano e vorrei posizionare le casse ai lati del televisore (non agli angoli del soggiorno perché è troppo lungo).
Mi è stato consigliato un ampli della Onkyo (605/705/805) o della Nad (il T754, più costoso) e quanto alle casse la confusione regna sovrana: chi mi ha proposto Chario (Piccolo Star o Silverette o Cygnus), chi ProAc (Studio 130), chi Wharfedale.
Potrei anche utilizzare un impianto ibrido (quindi con le casse anteriori "alte"), se la resa acustica lo giustificasse.
E potrei anche pensare di farmi il mio impianto HT poco per volta, magari spendendo un po' di più ma avendo comunque la garanzia di avere un prodotto valido.
Sono parecchi soldi e vorrei spenderli bene....
Un ultimo consiglio, se è possibile: mi potreste consigliare un buon negozio a Roma? Vedo che su eBay si risparmia parecchio, però preferirei non correre rischi...
Grazie a chi mi vorrà rispondere e scusate per la poca chiarezza.
G.