Suggerimento casse acustiche da scaffale
Mi sto per trasferire e nel nuovo appartamento sto partendo da zero e quindi sono bene accetti suggerimenti anche sulla disposizione dei mobili e la scelta dei materiali. L'unica cosa, non avendo un castello, è che l'ambiente in cui piazzare l'impianto audio farà anche da salotto. In linea di massima penso di mettere un parquet per terra e questi mobili: http://ar973.spaces.live.com/blog/cn...0C17!393.entry
Per le casse ero indirizzato sulle Indiana Line, però quelle da scaffale (Arbour 4.06) non mi hanno entusiasmato e quindi vorrei suggerimenti alternativi. Il mio impianto è formato da DVP9000S e DFR9000 e vorrei privilegiare un suono pulito e cristallino (mentre le 4.06 le ho sentite molto pastose e piene di bassi). Per rendere meglio l'idea diciamo che ciò che si deve sentire meglio e la musica classica (soprattutto piano e violini). L'impianto verrà usato anche per home cinema ma la priorità è la musica. Sono bene accetti anche suggerimenti per la disposizione delle casse (altezza, inclinazione, distanze...).
Spero di non chiedere troppo.
Grazie a tutti coloro che risponderanno.
Andrea
PS: ho già chiesto qualche consiglio e ne sono uscite queste casse:
- Dali Concept 2
- Triangle Titus
- Kef Cresta 10
- Usher S-520
- WLM Aura
- Epos ELS3
- Boston E60
Che ne pensate?