Scelta antenna da Interni
Ciao a tutti.. spero di aver azzeccato la sezione giusta!
Devo comprare un antenna da interni, mi serve per vedere la TV digitale sul PC, dal momento che l'antenna di casa non arriva nella stanza (arriva comunque in una stanza vicina, ma il segnale è pessimo, quindi inutile).
Ho deciso quindi di farmi prestare un'antenna da interni amplificata e... sorpresa, funziona discretamente!
Si tratta di ua Metronic Prima, con guadagno di 32db.
Ora devo procedere all'acquisto, ma ho i miei dubbi... come faccio a valutare la qualità dell'antenna? Cosa devo guardare, solo il guadagno? Ci sono altri parametri importanti (scusate sono abbastanza digiuno nel campo).
Citazione:
Originariamente scritto da Ecco le antenne che ho selezionato
Polarizzazione antenna da interni.
Aggiungo questo post attinente le antenne da interni per non aprire una nuova discussione.
Il mio quesito riguarda la polarizzazione di questo tipo di antenne.
Molte (o forse tutte) hanno la possibilità di ruotare il dipolo di ricezione; ma salvo casi di ricezione mediante onda riflessa (in cui può avvenire una variazione della polarizzazione del segnale), in caso di ricezione "a vista" le due posizioni ammissibili sono quelle orizzontali o verticali a seconda del segnale irradiato o è possibile migliorare la ricezione con una posizione intermedia?