Indeciso Alpine IDA-X001 Vs Sony MEX-BT5100...consiglio?
Ciao ragazzi....mi si è di recente definitivamente stiantata la mia autoradio Alpine che ho montata sull'Audi e devo cambiarla. L'auto è equipaggiata di un discreto impiantino amplificato Audison, nulla di stratosferico, ma soddisfacente per i miei gusti. Premetto che in primo luogo in auto non ho alcuna esigenza da audiofilo e punto al 100% alla comodità, praticità, velocità ed efficienza di uso. Queste le mie considerazioni preventive.
Pro/contro Sony CLICK VIDEO
- bluetooth già completo, possibilità di gestire chiamate in vivavoce, provato si sente davvero soddisfacentemente
- compatibilità streaming diretto bluetooth coi recenti lettori mp3 bluetooth Walkman/ cellulari sonyericsson (come da video sopra, e sono in possesso di entrambi per puro caso)
- possibilità di caricare cd
- non adoro il joystick, anche se l'estetica generale nero/titanio non è invasiva e sta bene nella mia plancia tutta nera
Pro/contro Alpine CLICK VIDEO
- bel design
- bella finestra di navigazione a colori con visualizzaiozne info/copertine album con JogWheel simile iPod
- parte del prezzo totale è dovuto alle funzionalità connessio Fast con iPod del quale però non sono in possesso
- necessità dell'acquisto di ulteriore modulo da 130€ per uso funzioni bluetooth
- l'ultima Alpine mi ha deluso abbastanza. A distanza di meno di 15 mesi, scritte sui tasti azzurri scolorite, alla pressione tutto è diventato scricchiolante e cigolante, rottura (questa singola cosa può essere sfiga) del meccanismo di rilascio del frontalino.
Chiunque volesse darmi un consiglio lo ringrazio in anticipo! Grazie. Matteo. :)