Wharfedale Diamond 9.5 prova d'ascolto
Salve a tutti. Su consiglio di un partecipante (che ringrazio) mi sono recato in un negozio hifi di Roma per una prova d'ascolto delle Diamond 9.6. Sorpresa negativa: non le avevano disponibili, per cui mi hanno fatto ascoltare le 9.5. Per l'ascolto avevo portato: Matt Bianco, Stray Cats, la colonna sonora di Elisa di Rivombrosa (classica, quindi) ed il triplo (bellissimo) CD di Rondo' Veneziano. Lo stesso rivenditore, che inizialmente mi aveva "snobbato" quando gli avevo parlato del mio HT855, e' rimasto impressionato. :p Dopo aver "spaziato" tra questi vari generi, devo dire che sono rimasto impressionato dai bassi, davvero potenti per due piccoli doppi woofer da 16,5 cm nonche' dalla dinamica e dall'impatto sonoro. ottimo risultato quindi con Matt Bianco e Stray Cats. Al contrario la bella musica di Elisa di Rivombrosa mi ha un po' deluso, nell" esecuzione Wharfedale": dinamica impressionante, ma i toni alti li ho trovati eccessivi e un po' stridenti, soprattutto con gli strumenti ad arco. Buoni invece gli ottoni. la stessa persona che mi ha indirizzato in quel negozio, possessore delle "sorelle maggiori" 9.6, afferma che quest'ultime grazie al midrange hanno alti meno "invadenti" e quindi un suono piu' dolce: qualcuno condivide il parere? Al negozio erano presenti anche le Indiana Line HC 505, che avrei voluto ascoltare, ma il negoziante non ha voluto, definendole "nettamente inferiori"....Morale, sono un po' confuso :confused: : da un lato sarei tentato a prendere comunque le Wharfedale 9.6 piu' il centrale 9 CS e le 9 SR, dall'altro vorrei ascoltare altre casse....peccato che da MW non abbiano le B &W ne' le Indiana Line..... Un saluto a tutti e complimenti per il forum :D