Indecisione tra acquisto B&W 683 e B&W XT4
Ciao a tutti,
sto cambiando casa e mi trovo obbligato, per problemi di spazio ad abbandonare la mie "gigantesche" Infinity Serie Monitor 122 (sistema a 3 vie con woofer da 30 cm e bass reflex posteriore)
In sostituzione alle predette, considerato che acquisterò quale amplificatore il neopremiato Onkyo 605, ho pensato alle B&W 683 (il modello maggiore della serie 600) che trovo alla coppia a 1150 € oppure alle XT4 con cassa in alluminio che trovo alla coppia a 2000 €.
La mia indecisione oltre che al prezzo ricade su un problema di spazio.. pertanto se per il prezo vincono le più economiche per lo spazio vincerebbero le seconde.
A scolgiere i miei dubbi rimarrebbe poterle ascoltare tutte e due nello stesso momento, almeno dallo stesso rivenditore, cosa peò che non mi è riuscita.
Pertanto chiedo a Voi Audiofili se qualcuno ha avuto la fortuna di ascoltarle dallo stesso rivenditore e chiedo un auito per la scelta all'acquisto.
Ho letto le porove delle XT4 e i vari spazi nel forum della nuova serie 600 ma in nessun caso ho letto di un confronto diretto 683 - XT4.
l'utilizzo sarà un mix tra H.T. e Hi-Fi 2 canali, posteriori serie da incasso B&W CWM 500 (2 vie con mid-woofer da 13 cm) e diffusore frontale da decidere in relazione ai frontali.
Ciao e grazie a tutti.