SKYBOX HD E IMPIANTO IF-IF
ciao a tutti, ho uno sky hd pace e un impianto condominiale if-if. ho un problema sulle frequenze 11900H e 12054H che risultano NO LOCK dal test diagnostico, mentre sullo skybox SD che sta nell'altra stanza, queste frequenze prendono (dal test diagnostico esce 6-7). i transponder relativi a quelle frequenze sono presenti nell'impianto. finora ho avuto 3 pace e un amstrad, tutti con lo stesso problema di NO LOCK su queste 2 frequenze. l'antennista che ha installato l'impianto condominiale ha cambiato sia il derivatore che dalla scala porta il segnale nel mio appartamento sia quello ke sta nel mio appartamento, mettendono 2 con attenuazione più bassa, infatti il segnale è alto (arriva a 3/4 della barra SEGNALE). segnalo che con il pace hd attuale (preso stamattina in 1 centro sky) ho fatto la ricerca if-if prima di fare l'aggiornamento software e la 11900H risultava a 6, mentre solo la 12054 risultava NO LOCK, e i canali relativi alla 11900 si vedevano a scatti, mentre quelli relativi alla 12054 davano assenza di segnale. Invece dopo l'aggiornamento tutte e due NO LOCK. Potrebe essere un problema del nuovo software? come posso risolvere questo problema? ci sta qualcuno con un if-if che riscontra gli stessi problemi sullo skybox pace hd????