Aiuto per la scelta giusta!
Ciao a tutti, ho cercato a destra e sinistra nel forum, ma l'ho trovato troppo tecnico quindi mi trovo ora ad aprire un topic per chiedevi una mano :)
Sto cercando un amplificatore / decoder (in realtà nn so quale sia il suo nome :eek: ) al quale collegare il decoder Sky ed una unità DVD, ma vado per gradi.
Questa è la situazione attuale:
Il decoder sky e lettore dvd sono collegati direttamente alla tv sui due ingressi SCART, oltretutto al 90% il lettore dvd viene usato come lettore cd quindi è necessario dare un po di dignità a quel cd.
Quello che vorrei:
un sintoamplificatore con decoder 5.1 (senza grosse pretese) da abbinare al lettore dvd e ad decoder sky ed eventualmente all'ipod o a qualche altra sorgente stereo.
Premetto che non cerco l'alta fedeltà, vivo in un appartamento e quindi nemmeno la potenza, cerco solo qualcosa che possa darmi una qualità maggiore nell'ascolto dei cd e un 5.1 quando guardo un dvd o film su sky.
Qui però nasce la confusione, nn so verso quale marca orientarmi (entry-level) e nn sono nemmeno sicuro dei collegamenti, perchè, sebbene le mie due sorgenti abbiano l'uscita ottica, mi chiedo come mai nella quasi totalità dei sintoamplificatori esistono entrate e uscite video?
sono costretto ad usarle per un corretto utilizzo del sintoamplificatore?? oppure posso lasciare collegati scart alla tv e ottico al sintoamplificatore?
posso cavarmela con 200€ di budget??
e per le casse, inizialmente, posso iniziare con qualsiasi tipo di cassa? (anche magari prese da un vecchio mini hi-fi all in one che ormai non va più) e poi con calma passare all'acquisto di casse migliori, con centrale, posteriori e sub??
grazie