Vernici Goo System e Coefficenti di guadagno
Sono in procinto di acquistare il mio primo proiettore. Tra pochi mesi potrò disporre di una stanza (semi)dedicata con tutto ciò che ne consegue, utilizzo di schermo compreso. Fino ad allora, considerata la situazione provvisoria, ho pensato di organizzarmi per una proiezione a muro. A parte le ovvie premesse relative ad un'adeguato lavoro di rasatura della parete a disposizione, le vere titubanze sono relative all'oggetto del thread. Il sistema di calcolo del sito della Goo System, basato su proiettore in uso (nel mio caso Panasonic PT AE 2000) e condizioni di utilizzo (sostanzialmente ambiente oscurato e base di proiezione di 194 cm circa) mi consiglia la versione Grey (gain 1,2) delle loro vernici. Il fatto è che in partenza avrei preferito di gran lunga quella White (ho un po' paura dell'influsso che il grigio potrebbe avere sull'equilibrio dell'immagine, su questa faccenda ho letto tutto e il contrario di tutto), rimanendo però :eek: una volta visionati i valori di guadagno (1,8 - 1,9) relativi alla suddetta.
In definitiva, prima di un qualsiasi acquisto, mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi è in grado di confermare, per esperienza diretta o acquisizione di notizie, l'attendibilità dei coefficenti di targa dichiarati da questo produttore, che partono appunto dall' 1,8 del bianco fino a scalare gradualmente, di sfumatura in sfumatura, al neutro 0,95 dell'ultimo Ultra Grey.
Giusto per avere qualche certezza in più prima di scegliere, vista la mia condizione di neofita totale.
Grazie in anticipo
Ciao
Haldir