Ciao
in salotto ho il plasma a muro
ed il divano davanti,
la mia testa testa e' a poco + di 2 metri dal plasma.
E' troppo vicino ?
Visualizzazione Stampabile
Ciao
in salotto ho il plasma a muro
ed il divano davanti,
la mia testa testa e' a poco + di 2 metri dal plasma.
E' troppo vicino ?
si...secondo me esiste eccome.
un pò come quando al cinema ti metti nelle prima file..perdi la percezione dell'immagine d'insieme
Secondo me è soggettivo....se il pannello rientra in toto nel tuo campo visivo e a te non da fastidio guardarlo da quella distanza, non è eccessivo.
Se, come dice sandman, perdi la percezione dell'immagine d'insieme o non riesci a seguire bene i movimenti sulla totalità del pannello (ovvero fai ballare un po' troppo gli occhi), allora sei troppo vicino......
A che altezza sono i tuoi occhi rispetto al plasma?
Se sei in linea credo che tutto sommato sei al limite ma se non ti reca fastidio può certo andare.
per l'altezza non ho problemi.. e' ancora da attaccare al muro.
quella ottimale , una volta che sono seduto sul divano
e' : miei occhi - centro verticale del plasma , o plasma piu' in alto ?
A me piace proprio come hai detto, ma son gusti anche quelli...
certo che da quella distanza devi prendere un fullhd e guardarci solo materiale in hd, IMHO, o al massimo dvd ben scalati.
Ovvio, si parla di segnali HD. Altrimenti è un disastro!
IMHO sei troppo vicino e comunque da quella distanza su un 50" credo davvero che ti tocchi guardare solo fonti in HD, altrimenti i risultati, temo, rischiano di essere pessimi.
Io ho un plasma 37" hd-ready e lo guardo da poco meno di 2m (quindi sono meno a "rischio artefatti" rispetto al tuo caso), ma sono già al limite: se mi avvicino solo un po' di più si notano troppi difetti con le fonti SD (e sto parlando di DVD upscalati a 720p, figuriamoci con le fonti analogiche in SD e di bassa qualità... :rolleyes: ).
50" (1365x768) a 2,5 mt, attaccato al muro.
Per l'altezza, ho tenuto conto del fatto che quando guardo la tv dal divano sto con la testa leggermente reclinata all'indietro, e quindi ho piazzato il bordo inferiore a circa 1 mt. da terra.
Il pannello sta ampiamente nel campo visivo e anche con segnali SD (vedo spesso canali tv dall'antenna tradizionale, no dt) si comporta abbastanza bene (a seconda della qualità della trasmissione, è ovvio, ma in ogni caso decisamente guardabile).