Cinema in casa: difficile da realizzare!?!
Salve a tutti, sono nuovo del forum ed approfitto per salutare tutti.
Ho letto e riletto centinaia per non dire migliaia di "interventi" su internet e riviste specializzate, ma ancora sorgono molti dubbi se entrare o no nel Mondo del Cinema in casa!
Prima di tutto a sentire tutti ognuno ha il VPR migliore, quindi oltre ad un fattore di prezzo è anche un fattore soggettiv; le immagini in alcuni siti che mostrano la proiezione mi sembrano quasi Sempre artificiali, dettagli sempre incredibili, neri + neri.....inizio a non capirci + nulla, ma soprattutto il problema ( almeno nella mia città: Udine ) dove andare a visionare i VPR?
i grandi magazzini, meglio metterci una pietra sopra, primo per la INdisponibilità di marche poi l'ambiente......
Molti fanno riferimenti a siti + o - affidabili, ma sinceramente mi chiedo se voi vi fidate a pagare anche 1500€ e non toccare prima con mano, per non parlare dell'arrivo "integro" a casa.
Non dimentichiamo il costo di un telo, anche manuale, non sono pretenzioso, che non capisco se una volta messo su soffitto , quamto possa scendere, le misure sono ad estensione massima sempre????
Ed infine la lunghezza di un cavo anche solo componet mediamente sui 10m che alla fine bene che vada con un buon compromesso si aggira sui 100€...
Ora la mia domanda che aspetta consiglio da voi molto + esperti è: vale la pena un buon hd ready magari un Panasonic AX200E o meglio spendere meno con un Epson EMP-TW680 ed usare la differenza per il resto "necessario"??? e un domani Hd full????
La garanzia europea in poche parole cosa comporta? Voi ve ne siete fregati e via????
Premetto che non ho Hd in nessuna maniera, ma qui inizierei un discorso fin troppo lungo e lagnoso, quindi uso di skY cinema e dvd!
Grazie sin da ora per i vostri commenti e suggerimenti, ed abbiate pietà di chi non dispone di una cifra elevata per godersi un Cinema in casa da Vero Appassionato! by a tutti