come volevasi dimostrare..
x poldohifi
Le cautele ci vogliono, eccome, soprattutto se si cerca di fare un affare che sembra essere troppo buono...se pero' si e' disposti a pagare il giusto prezzo, i rischi si riducono parecchio.
Per capirsi, un 8 pollici, a 2000 dollari, difficilmente si comportera' come un pj nuovo, mentre a 5000 dollari, se acquistato da un rivenditore di comprovata serieta', sara' probabilmente esente da difetti di macroscopica entita'.
x andrea manuti
Pensa l'avessi mandato a me, e l'avessi acceso facendogli fare il botto a casa mia a Detroit...a quest'ora avevo l'FBI alle calcagna!!!
Salutoni a entrambi
affidarsi al buon Curt????
Re: come volevasi dimostrare..
Citazione:
Originariamente inviato da andrea aghemo
Per capirsi, un 8 pollici, a 2000 dollari, difficilmente si comportera' come un pj nuovo, mentre a 5000 dollari, se acquistato da un rivenditore di comprovata serieta', sara' probabilmente esente da difetti di macroscopica entita'.
Ciao Andrea
Come hai espresso molto chiaramente, in questi casi, il buon senso regna sovrano! :)
Ad esempio, su hammerhead, rivenditore conosciuto, attualmente, ci sono alcune buone offerte: un Electrohome 4500 a $1450 ed un 9500LC a $8500 non mi sembrano affatto male!
http://www.hammerheadtech.com/Mercha...egory_Code=crt
e non solo, caro Marco...
Basta andarsi a cercare anche gli altri siti gia' piu' volte segnalati e si troveranno degli altri marquee con tubi nuovi da 9", dei sony g 70 tipo il mio, dei nec e quant'altro vi possa piacere per dare sfogo alla vostra passione dell'HT...
Chiaro, ci sara' da sudare nel procurarsi un "aiutante" se non si conosce la lingua, si soffrira' con le paratiche doganali, si perdera' sonno mentre l'amato bene e' in viaggio verso la nostra casetta...e allora?
Ho un conoscente che pur di trovare la macchina che voleva lui se ne e' andato fino in Germania per una settimana pur di trovarla, e non parlava una parola di tedesco!
Gente, questa e' una passione impegnativa, che assorbe tempo, denaro ed energie mentali. Se non siete disposti ad affrontare qualche contrarieta' per entrare in possesso di un videoproiettore, lasciate perdere: l'acquisto e' ancora il meno, cosa farete quando sara' ora di provvedere ad una taratura? E' come acquistare un'auto sportiva usata: o scegliamo di diventare un po' meccanici, e in tal caso si sudera' ma si risparmieranno dei quattrini, o decidiamo di rivolgerci ad una concessionaria che ci offra anche tre anni di garanzia, e, in tal caso, ci toglieremo molte preoccupazioni ma pagheremo un prezzo piu' elevato.
Magari tutti lo capissero!
Citazione:
Originariamente inviato da andrea aghemo
Ho un conoscente che pur di trovare la macchina che voleva lui se ne e' andato fino in Germania per una settimana pur di trovarla, e non parlava una parola di tedesco!
Gente, questa e' una passione impegnativa, che assorbe tempo, denaro ed energie mentali.
Beh, questo, forse, rasenta il masochismo! :D
Se non siete disposti ad affrontare qualche contrarieta' per entrare in possesso di un videoproiettore, lasciate perdere: l'acquisto e' ancora il meno, cosa farete quando sara' ora di provvedere ad una taratura? E' come acquistare un'auto sportiva usata: o scegliamo di diventare un po' meccanici, e in tal caso si sudera' ma si risparmieranno dei quattrini, o decidiamo di rivolgerci ad una concessionaria che ci offra anche tre anni di garanzia, e, in tal caso, ci toglieremo molte preoccupazioni ma pagheremo un prezzo piu' elevato.
Ed eccoci ad un discorso tanto saggio quanto vecchio che è alla base di tutto.
Chiunque abbia la nostra passione, ma anche altre, deve seguirla, deve coltivarla e deve accrescere le proprie conoscenze, facendo e scambiando esperienze, per poter giungere ad un proprio livello di conoscenza che gli permetta di decidere se scegliere un tv o un proj, un dlp o un crt, con cognizione di causa e non perchè fa figo o perchè quell'esperto possiede quel tal apparecchio.
Voglio dire che per decidere di tenermi un dlp, ho dovuto imparare come si tara un crt e decidere che mi rompeva troppo le palle, per cui mi accontentavo di una qualità minore in virtù di una maggior comodità!
In conclusione: gli altri possono darti una mano ma, le rogne, devi sbrigartele da solo! :D