consigli editing video da hdr-hc1e su pc con premire o edius
ciao a tutti,
circa 2 anni fa ho comprato una sony hdr-hc1e,ho collezionato da allora circa 30 nastri..e ho sempre cercato il modo migliore per avere i video a disposizione su pc per visionarli e fare dei dvd..come pc uso un dual core e6400,2gb ram,e la nvidia 7600gt,scheda madre conroe asrock esata2.
acquisendo con edius ottengo 32 giga per ogni ora di video..decisamente troppo...a parte l'archiviazione su blue ray quando mi potro' permettere un masterizzatore blue ray,cos'altro posso fare per conservarli alla massima qualita'?nel senso che vorrei avere dei files da guardare come se collegassi la sony alla tv o comunque pronti a masterizzare in futuro ma non da 32 giga per ogni ora di video...quando creo il mio dvd il file che ottengo e' puntualmente 4/3 come proporzioni,eppure seleziono sempre il 16/9 quando esporto il progetto su file avi per esempio..il file essendo 1440*1080 con i pixel da 1,333 purtroppo mi da' dei video buoni per un 4/3,ma la mia tv e' un 16/9...e i dvd che faccio purtroppo sono 4/3...ho provato a mettere come impostazione 4/3 anziche' 16/9 per ottenre dei video con le bande nere,dove almeno l'immagine e' widescreen,pero' non e' lo stesso,sembra perda di qualita'...qualche idea per risolvere?ciao e grazie...