Crash con Zoom Player Pro + ReClock + Audigy 2
Salve.
Sto usando Zoom Player Pro con ReClock e una scheda audio Audigy 2, usando le uscite analogiche 6.1.
Ho provato sia i decoder DVD audio e video Sonic che InterVideo, combinati e non.
Spesso, appena tento di mandare in play un DVD (da disco o da HD), il programma si blocca se ReClock è selezionato come filtro audio (questo succede a volte con alcuni DVD, e sempre con altri (Ad esempio Atlantis Special Edition, disco 1), e mi sembra che 1-2 volte csia capitato anche con normali files audio quando ReClock era attivato anche per questi (ma dovrei ricontrolllare, di quest'ultima cosa non sono sicuro).
Comunque, se disattivo per l'audio analogico (non SPDIF insomma) l'uso del DirectSound (e quindi viene usato il Waveout) non ci sono più blocchi (solo che la mia scheda in questa modalità funziona solo a 2 canali).
C'è qualche impostazione particolare che devo usare con ReClock o Zoom Player, o magari qualche modifica nelle impostazioni di Windows o della scheda audio, o nel registro?
Grazie!
Piccolo bug in ReClock 1.1
Cmq l'autore di ReClock mi ha confermato che c'era un bug nella versione 1.1 che portava a questi problemi con i DVD usando DirectShow, ma che è stato corretto nella versione 1.2, che dovrebbe uscire in questi giorni (pare forse anche domani, se ce la fa!)! :-)
Tra l'altro pare volesse inserire (ma non so se sarà così già dalkla versione 1.2) la possibilità di usare ReClock anche direttamente in WinDVD (che altrimenti permette di scegliere solo tra WaveOut e DirectSound standard)...!
Nuova versione di ReClock
Ho provato la versione 1.2 di ReClock, e quel problema è stato risolto! :-)
Inoltre, effettivamente ora ReCLock può essere configurato per attivarsi anche nei programmi dove non si può specificare il renderer audio da usare (l'ho provato con WinDVD e funziona!)! :-)
Devo controllare meglio, ma sembra solo meno precisa l'indicazione relativa al framerate dello stream video (ma solo l'indicazione, mentre il programma funziona correttamente!).
ReClock apparentemente perfetto
Come non detto, non c'è quel problema che dicevo!
L'ho provato con files di vario tipo, con DVD, e forzando l'uso e non e sembra davvero ottimo!