Aiuto Upgrade - PowerDVD scatta con un Core Duo
Ringrazio anticipatamente chi mi dara' una mano.
Uso PDVD Ultra 3730 su un HTPC su XP SP2 con E6420 overcloccato a 3,29 Ghz (da 2.13), 1 GB di RAM a 820 Mhz, ATI X1600 256 MB, XBOX HD-DVD e Pioneer BD 202. Fino a un mesetto fa collegavo il tutto al mio Bravia 40" in VGA a 1360x768 e nessun problema con Blu-Ray e HD-DVD, ora uso il mio nuovo PT-AE2000 in HDMI a 1920x1080 e i dischi scattano!!! Ho provato Trasformers HD-DVD e ogni 5-6 secondi il video si blocca per un attimo (non e' refresh, succede sia a 60 Hz che a 24 Hz e anche nelle scene senza panning dove si muove solo una persona) come se il PC non ce la facesse (ho provato a disabilitare un Core e si ferma tutto, con due sono a circa il 50% di consumo, Catalyst 8.2). So che la X1600 non accellera in HW ma credevo con un sistema del genere di non avere problemi (e' superiore ad un E6600). E' necessario che cambi scheda Video? E' la RAM insufficiente (PDVD ne usa 700 MB)? Devo cambiare qualche impostazione (PDVD e CCC sono di default)? Devo passare a Vista? Non vorrei iniziare a cambiare pezzi senza avere un riscontro.
I dischi che vanno con AnyDVD per ora non danno problemi ma non tutti funzionano (tipo Ratatouille e lo stesso Transformers) ed evidentemente l'HDCP mi uccide il PC.
Grazie ancora