Impostazione Onkyo per DVB-T/S con dolby prologic / DTS Neo
Salve a tutti :)
Sono nuovo in questa comunità, ma lurko da molto tempo. Ho cecato senza trovare la soluzione ad un mio problema. Scusate se faccio una domanda stupida o se posto il messaggio in un area non corretta. :confused:
Quando ascolto trasmissioni Digitali Terrestri o Satellitari (segnale non Dolby Digital) il mio impianto emette dei suoni "gracchianti" dalle casse posteriori, soprattutto nel parlato, poco negli effetti e solo con Dolby Pro-logic o DTS Neo. :cry:
Con tutte le altre modalità funziona tutto bene. Le casse anteriori invece producono i suoni correttamente sempre.
Il mio impianto è così costituito:
- Onkyo TX-SR605 :D
- Decoder DVB-T/S Humax Combo 9000 :D
- Bose Acoustimass 10 III (5.1) + Kit Wireless SL2 :eek: (lo so non è il massimo, ma l'ho trovato a metà prezzo e avevo bisogno del kit wireless)
- Lettore DVD Pioneer DV-490V
- TV Panasonic Viera TH-42PV60EH :D
- VHS JVC
Utilizzo il ricevitore solo per il trattamento dei segnali audio per il momento, mentre quelli video sono diretti tra TV e sorgente.
Ho provato a collegare il DVB con il sinto sia via RCA che con cavo ottico, e con entrambi contemporaneamente.
Con il DVD tutto è ok sia con fonti 5.1 che 2.0 (con collegamento COAX)
Con il VHS nessun problema (collegamento RCA): il Dolby Sorround va benissimo.
Lo stesso problema capita a mio padre con un impianto 5.1 così composto:
- Onkyo TX-SR601E
- Decoder DVB-S
- Diffusori laterali e posteriori + subwoofer Mordant Short
- Diffusore centrale Canton
- Lettore DVD Pioneer DV-393
A questo punto deve essere una qualche impostazione che però non conosco o semplicemente con i segnali DTT o Satellitari non si può fare altro che ascoltare in Stereo, oppure è il fatto che non ho un impianto 6.1. :cry:
Potrebbero anche essere le trasmissioni che sono di qualità scadente?
Chi mi aiuta?? Grazie, perchè non so proprio più cosa fare