NEOFITA B&W 685 quale ampli per HT e musica?
Ciao a tutti, ho scoperto da pochissimo questo forum, sono un novizio audiofilo, prima mi ero solo dilettato con impianti car audio... ho molte domande quindi abbiate MOOLTA pazienza...
Vorrei farmi il primo impianto da solo, la stanza sarà poco più di 30-35mq e l'impianto mi serirebbe sia per "home theater" (qui cè da specificare che voglio vedere in film in fullHD quando i lettori BR si abbassano di prezzo) sia per ascoltare musica, se devo dire un rapporto direi 80% ht e 20% musica, intanto per iniziare volevo fare 2 diffusori di qualità a lato TV che si trova sopra un modile di 1.5m di altezza, quindi devo optare per diffusori da libreria...
Vi illustro la mia idea: per i diffusori direi che ho trovato quelli che voglio, i mitici B&W 685, che per me essendo studente hanno un bel prezzetto ... ma mi sono documentato su internet e ne parlano benissimo, poi ho ascoltato il sistema Stage2 di audiogamma e mi sono molto piaciute....
Ora volevo dei consigli che ampli a 2 canali posso abbinargli che abbia qualità pari alle casse? Io ho addocchiato questi, sempre considerando che non voglio spedere cifrone...
- denon PMA-700
- onkyo A-933 ma su questo non sono sicuro perchè mi sà che scendendo di ohm mi da un apotenza superiore a quella che che tengono le B&W 685 (100w su 8ohm)
- rotel ra-05 (per capirci quello che gli viene abbinato nel sistema Stage2)
oppure mi era balenata in mente di accoppiarlgi un sintoampli A/V come
- denon A-1708
- denon A-1908 (al max)
e di usare i canali surround posteriori che su questi modelli possono essere usati per il bi-wiring... però qui salta fuori la mia ignoranza, allora se collegando solo il canale frontale do 75w su 8ohm (dati del A-1708) per cassa, se collego anche i canali surround gestiti dall'ampli per il bi-wiring gli do 75w più 75w su ohm per ogni diffusore? Ciò vuol dire 75w per il tweeter e 75 w per il midwoofer di ogni cassa?
Perchè così le devasto, non tengnono tutta questa potenza... Qualcuno mi spiega cortesemente come funziona il bi-wiring? la mia idea può funzionare o è una stupidata?
Sorry per la mole di domande...