Modifica sheimphlug tramite gommini...
Ho letto più volte della modifica con molle e dadi fatta sul 1271. Avendo qualche problemino di fuoco al bordo inferiore sx dello schermo e non riuscendo a migliorare in altro modo, pensavo di fare una modifica simile, certamente un pò grezza, tramite la frapposizione di piccoli gommini al posto delle molle. In questo modo eviterei di smontare le lenti (il proiettore è issato a soffitto) e soprattutto l' HV-BLOCK (sarebbe una bella impresa). Naturalmente, dal momento che non sarebbe possibile lo smontaggio delle lenti, dovrei lasciare al loro posto anche i crt spacers di plastica e tra questi e le lenti interporre dei gommini (che avrebbero la stessa funzione delle molle).Poi effettuerei le regolazioni con le viti originali che tengono gli spaziatori. Non saprei, però, dal momento che aumenterebbe la distanza tra le lenti e i tubi.....
Che dite...potrebbe funzionare o è un'idea del cavolo???:rolleyes:
P.s. : Ho fatto anche un'altra modifica, eliminando i distanziali di metallo interni dei tubi R e B e stringendo le viti per far collimare meccanicamente i due colori al VERDE...fortunatamente non ho sentito alcun CRANKKKKK...spero non restino troppo in tensione...però
Ciao
Modifica Scheimpflug tramite gommini....
Citazione:
Originariamente scritto da 1251
La vedo molto dura ad interporre i gommini tra lente e spacer, senza rimuovere l'HV Block. Inoltre credo che la distanza che si creerebbe tra lente e crt sarebbe decisamente eccessiva. Aggiungi la luce spuria che aumenterebbe
In effetti è un'impresa titanica:( . Ho provato ieri sera e non mi è riuscito d'inserire i gommini da 1mm di spessore sul lato alto (vicini al HV-BLOCK...per intenderci), lo spazio è ridottissimo e la posizione infelice. Forse con una pinzetta molto lunga....:rolleyes: Non avevo pensato al fatto che un pò di luce potrebbe disperdersi, anche se già una parte si disperde dal supporto/distanziatore metallico (collettore, flangia ....non sò come chiamarlo) dei tubi.
P.S: nel titolo volevo dire Scheimpflug..... non sheimphlug....;)
Ciao