Visualizzazione Stampabile
-
ho scelto gallo
Allora alla fine ho deciso per le Gallo Acoustics, mi hanno fatto un preventivo per 5 A' diva Ti (con le 2 post. nel controsoffitto) per 1600 euro. Mi hanno consigliato però di non prendere il sub perchè a quel prezzo ce ne sono di migliori (550 il Tr1) e poi dovrò scegliere un sinto. Un paio di domande a tutti gli esperti. Siccome in altri post ho letto che come casse posteriori vengono di solito scelte le Micro e non le A'Diva, e considerato che io le metto nel controsoffitto, e quindi mi servono i supporti per il muro (diciamo che la differenza tra Micro e A'diva è 100 euro in + per A'diva), mi bastano le Micro o sono necessarie le A'diva? Poi per il sub leggevo qualcuno consigliava SUNFIRE e velodyne, mentre per il sinto Marantz, Onkyo o Yamaha, soprattutto per l'uso prevalente per HT e Play 3. Che ne pensate?
Grazie
Rolando
-
E' esattamente lo stesso sistema a cui sono interessato anch'io. Per il surround io sono orientato verso le Micro Ti, per questioni di spazio. Come sub anch'io ho pensato ad un sunfire. Mentre per l'ampli penso ad un Onkyo 705. Ho avuto modo di ascoltare esattamente questa configurazione, in 2.1 pero', e mi e' piaciuta molto. Soprattutto la notevole spazialita' del suono mi ha colpito molto.
Ultimamente sto valutando anche altri sub, come il Mosscade Titan 5.4 o 7.4, se ne parla bene e costa molto meno di un sunfire.
Non appena le prendi posta le tue impressioni (ovvio che io faro' lo stesso).
-
il prezzo della A'Diva mi sembra un po' caro.
se vuoi contattami in privato che ti do il nome di un operatore del forum da cui io stesso ho comprato, e sto comprando, i prodotti gallo in firma...serissimo e dai prezzi strepitosi.
ciao ciao
P.S.
tutto materiale distribuito dal distributore ufficial italiano...
-
Anche io ho scelto le Gallo per il front, però le Reference per i front ed il Reference come centrale: le ho ordinate anch'io da un operatore del forum :D
Invece come satelliti (faccio il 7.1), più per provare che altro, ho ordinato questi:
http://www.orbaudio.com/
In USA ne parlano molto bene sui forums, dicono siano meglio dei Gallo micro, fanno vendita diretta e offrono condizioni di spedizioni vantaggiose ;)
L'unico problema è che le potrò provare solo dopo l'estate perchè allora cambierò casa...
Al limite le metto in un'altra stanza...
-
Citazione:
Originariamente scritto da nightfuel
Acidenti, sembrano interessanti! Ecco, hai demolito tutte le mie certezze!!! :D
-
Inutile allora aggiungere che il proprietario è uno degli ex-progettisti Gallo ;)
-
Citazione:
Invece come satelliti (faccio il 7.1), più per provare che altro, ho ordinato questi:
http://www.orbaudio.com/
In USA ne parlano molto bene sui forums, dicono siano meglio dei Gallo micro, fanno vendita diretta e offrono condizioni di spedizioni vantaggiose ;)
le hai comprate direttamente dagli usa ? come hai fatto con i dazi doganali ? quanto hai pagato ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da lambu
le hai comprate direttamente dagli usa ? come hai fatto con i dazi doganali ? quanto hai pagato ?
Questa informazione interessa anche a me, infatti sul sito Orb Audio non e' menzionato da nessuna parte se ci siano dazi doganali da pagare.
-
I dazi si pagano, ma sull'importo dichiarato in bolla di spedizione, e loro sono molto gentili in questo ;)
-
Citazione:
I dazi si pagano, ma sull'importo dichiarato in bolla
i dazi si pagano sull'importo indicato in bolla, ma se tale importo è considerato verosimile da parte dell'intendente che lo controlla.
se lo ritiene non congruo la merce viene stimata da un perito e su quello paghi i dazi.
probabilmente nel tuo caso ti è andata bene, ma non è la norma.
-
In realtà come ho scritto le ho ordinate, ma ancora mi devono arrivare...devo dire che sono sempre stato fortunato, nei miei oltre cento acquisti oltreoceano, inclusa un'autovettura, sulla baia :sperem:
Le Orb restano molto convenienti rispetto alle Gallo, IMHO, anche a "prezzo pieno".
Sono curioso di sentirle in azione, anche se non potrò avere un riferimento perchè non ho le Adiva nè le Nucleus per fare un raffronto.
-
Citazione:
Sono curioso di sentirle in azione, anche se non potrò avere un riferimento perchè non ho le Adiva nè le Nucleus per fare un raffronto.
Con quale sub le accoppieresti? Leggendo qua' e la' sui forum americani ho notato che molti le reputano ottime solo se accoppiate con il loro specifico sub (Super Eight o Uber Ten) della stessa Orb Audio.
-
Che sia un concetto tipo Bose?
-
Citazione:
Originariamente scritto da FaTer
Con quale sub le accoppieresti?
Diciamo che se fossero i miei canali principali le accoppierei sicuramente col loro sub, che per $299 a detta di tutti (forum) promette miracoli.
Credo che questo ragionamento sia valido ovviamente se il prezzo fosse un limite: nel senso che se uno può permettersi un Sunfire o Velodyne difficilmente ne rimarrebbe deluso, IMHO ;)
Edit: dimenticavo di dire che loro stessi forniscono, a richiesta del cliente, una lista di sub compatibili col loro sistema di satelliti, ove uno ritenesse troppo oneroso ($299+$65 shipping + tasse ;))farsi mandare il loro.
Davvero una politica encomiabile, al di là di tutto.