ciao a tutti...
volevo sapere una cosa...se compro un prodotto hd dvd registratore o cose del genere(alta definizione)...funzionera' lostesso sul mio attuale pannello senza ingresso hdmi?
grazie ciao ciao
Visualizzazione Stampabile
ciao a tutti...
volevo sapere una cosa...se compro un prodotto hd dvd registratore o cose del genere(alta definizione)...funzionera' lostesso sul mio attuale pannello senza ingresso hdmi?
grazie ciao ciao
Mi sembri un pochino ....... confuso ..... :D
Premesso che tutto ciò che compri funziona sul tuo pannello, bisogna poi vedere il COSA compri e COME funziona !
Prova a formulare meglio la tua domanda (cosa ti aspetti ??) e poi sarà più facile risponderti.... ;)
Hai ragione chicca sono un po confuso...riformuliamo la domanda:
sono felice possessore di un plasma PANASONIC MONITOR che non ha l'ingresso hdmi...ma essendo un professionale ha la possibilita' aggiungere una scheda sul posteriore...anche se son soldoni :(
Essendo appunto un monitor non ha nemmeno il tuner antenna analogica...a tutt'oggi per vedere la tv utilizzo il tuner che ho nel mio vecchio vhs....
Siccome il mio vhs fa le bizze...cioe' non si vede piu' una mazza quando si guardano le cassette :eek:
devo rifarmi l'impianto nuovo, per quel che riguarda la registrazione dei programmi e film...indi per cui mi sarei direzionato sulla scelta di un registratore su hard disk...
cosi' facendo avrei nuova tecnologia e anche il tuner ;)
c'e' un pero'...io vorrei vedere anche il digitale terrestre...
in piu' il mio palazzo ha installato la parabola...
ideale sarebbe avere un decoder sat ,tuner digitale ,tuner analogico,e registratore HD...sarebbe il massimo...c'e' la possibilita' del tutto in uno di qualita'? marche modelli?
pero' altra domanda ritornando ai miei dubbi sopra citati...essendo i nuovi registratori HDMI ...riesco a vedere sul mio pannello che non ha tale ingresso entrando con un,che so,coassiale classico?
o mi devo direzionare su un registratore non hdmi?
help help
proprio nessuno mi da una mano?
Ho anche io un plasma serie prof. senza HDMI, senza tuner e senza casse logicamente.
Io ci vedo tutto, DTT, SAT, PS3, Blu-ray, HD-DVD, mediacenter,.... basta sapersi organizzare. Io inizierei a collegarci un buon PC sulla VGA (spero ci sia) e da li se sai smanettare ci fai quello che vuoi.
Alternativa è un processore video esterno (ci sono parecchie offerte nel mercatino) ed a questo ci colleghi tutto quello che vuoi.
Stefano
Ciao mammabella..grazie per la risposta...si ho la vga entrate component e s-video e coassiale
per cui dici di comprare un decoder per il SAT
uno per il digitale terrestre
tu come fai a vedere la tv analogica?usi uscita dvd decoder?
che mi consigli ?esiste un prodotto che registra su hard disk che abbia tuner interno analogico e digitale terrestre?
scusami la mia ignoranza ma il processore video cos'e'?....a che mi servirebbe?
grazie
Nel PC avevo una scheda DTT (adesso tolta) ed una SAT. C'è il dvd per i films e sul HD puoi anche registrare, oltre a vedere materiale tuo tipo foto e video, e ci ascolti anche la musica. Se hai un po di pratica ci fai tutto.
Il processore video invece è "una scatola" con tanti ingressi video (HDMI, VGA, component, RGBs, svideo e video) ed una o due uscite, di solito HDMI e VGA. Ci entri con qualsiasi cosa, e ti converte tutti i segnali in quello che vuoi, tutti su una unica uscita per il tuo plasma appunto.
Stefano
a perfetto..
per cui mi conviene vendere il mio denon dvd ...sui cui ora vedo dvd ascolto musica e tutto il resto..comprare un dvd recorder...che ha hard disk e sono a posto...
mi sapete indicare marche e modelli che in questo momento conviene comprare?grazie
ti butto un idea:
affiancare al dvd recorder con HD ma senza decoder DT (così risparmi), il combo della humax che ha digitale terrestre e sat. insieme.
Con 2 pezzi avresti quasi tutto ( manca l'alta definizione)
Ciao
www proprio oggi in un negozio ho visto il combo della humax...
ma l'alta definizione non l'avrei in che caso?
nel caso del dvd? o nel caso del SAT?
perche' non avere l'alta definizione nel sat non e' un errore?