***IMPORTANTE***Ladri in casa********
Salve a tutti, spero di fare una cosa utile a tutti quelli che come me ignoravano questo cosa importante per la propria sicurezza casalinga.
Sabato alle 4 di mattina sono penetrati in casa mia dei ladri, questi figuri hanno usato una tecnica a me sconosciuta. Da ben 10 anni prima di andare a letto chiudo la porta blindata e lascio le chiavi infilate nella toppa, ingenuamente ho sempre pensato che fosse sicuro, ma mio malgrado ho scoperto sulla mia pelle che è il migliore dei modo per fare si che un delinquente possa entrare in casa. :cry:
Questi figuri svitano la placchetta esterna della porta blindata, con delle pinze afferano la testa della chiave facendo girare tutte le mandate e spalancando la porta con una semplicità disarmante.
Probabilmente molti di voi sapranno che ho commesso una terribile ingenuità dettata dalla mia disinformazione, ma parlandone in giro ho scoperto che molti altri erano all'oscuro della tecnica e che lasciavano loro stessi la chiave nella toppa della porta.
Fortunatamente io mi sono svegliato e sono scappati, anche se mi hanno rubato una 60 di euro e le chiavi della macchina, a un mio vicino invece gli hanno rubato anche la macchina.
Sono andato a fare la denuncia dalle forze dell'ordine, queste mi hanno consigliato di barricarmi bene bene in casa, in quanto un sacco di personaggi non propriamente simpatici stanno mettendo a ferro e fuoco la zona.
Ho sempre sentito del fatto che polizia, carabinieri si sentissero impotenti per fatti di questo genere (preso e il giorno dopo fuori), ma sentirsi dire "barricatevi" e l'espressione di come l'ha detto mi ha fatto sprofondare nella più totale sconsolatezza. :(
Spargete la voce.
Ciao