Il miglior 37'' LCD con 800-1000 euro di budget?
Ciao a tutti, vi leggo da molto ma mi sono registrato solo di recente, dato che in precedenza il mio budget andava bene al massimo per un gameboy (di quelli vecchi, in bianco e nero - usato -). :)
Trovandomi di fronte ad un acquisto piuttosto importante, cioé un buon full hd da camera, volevo fugare alcuni dubbi. Stando sui 37 pollici (massimo 40, via, ma essendo una camera e non una sala/salotto preferisco non distruggermi i bulbi oculari), quale hdtv risponde meglio alle mie esigenze?
Ah, già, le mie esigenze:
1) NIENTE SCATTOSITA'. Scusate lo stampatello, ma leggendo in più di una recensione che tv da 1400 euro "scatticchiano" sulle panoramiche veloci o similia, volevo uccidermi. Se spendo anche solo 1000 euro non voglio vedere nessun tipo di scatto. Al massimo gli scatti li faccio io, perché i colori troppo brillanti e la nitidezza cristallina mi scatenano una crisi di epilessia da mozzarmi la lingua.
2) Visione laterale. Con un 37-40 pollici già puoi fare una serata decente con gli amici, ma se Giovanni seduto sul bracciolo del divano a sinistra non vede una sega, cosa spendo a fare tutti quei soldi? L'ovvia preferenza qui è per quei LCD che non slavazzano l'immagine se ti siedi 2 gradi più a destra.
3) Il nero. Va da sé. Non voglio qui il top della gamma in resa del nero (non me lo potrei permettere), ma quantomeno una qualità accettabile nelle scene notturne.
4) Brillantezza dei colori. Inutile avere milioni di dettagli se poi tutti i colori sono smorti. Voglio che dentro il mio televisore ci sia il mondo di Narnia. Altro che rosso spento.
5) Hz e upscalabilità. Ordinando bluray anche dall'estero (quindi vedendo sia contenuti a 23,976 che a 25 fps) più sono gli hz e meglio è. Ripeto, prima di tutto la fluidità, gli scatti/scattini sono assolutamente insopportabili. Infine, col satellitare e quant'altro, è necessario che la tv abbia una capacità di scaling accettabile.
C'è chi mi ha addirittura consigliato di prendere una hdready con tutti i crismi, per quel budget e quei pollici, sostenendo che sotto i 42'' la differenza tra 720 e 1080p è più sfumata. Non me ne intendo abbastanza per sapere se mi hanno dato un buon consiglio oppure no.
Vi ringrazio in anticipo per qualunque tipo di dritta.
Scusate il volontario/involontario umorismo, ma dato che leggere diecimila richieste di consigli è probabilmente noiosissimo, ho cercato di dare una dignità letteraria a questo thread. Si fa per dire.:)