le qualita video del mio htpc sono scadenti
Salve a tutti...
Questa è la prima discussione che inserisco e spero di non essere seppellito di infamate: "uso il mio htpc con un normale tvc!".
Sò benissimo che l'uso di tale meraviglia a senso solo se si utilizza un'uscita digitale ma la mia casa non è ancora finita e l'acquisto del proiettore per ora è rimandato; nel frattempo sto cercando di assemblare la sorgente nel miglior modo possibile...
ma veniamo al problema: l'immagine che vedo sul televisore collegato in super video è nel complesso molto buona ma oltre che "pulsare" presenta, nelle immagini scure, una notevole quantità di artefatti(nel mio caso tanti quadretti verde scuro che si muovono o tanti cerchi intorno alle luci invece delle sfumature). Per non parlare poi dell'effetto scia degli oggetti su sfondo nero, come se i colori sbavassero verso destra lungo tutta l'estenzione dello schermo.
A parte l'effetto scia vedo gli artefatti anche nel monitor del pc.
Sò di averla fatta troppo lunga, le prossime saranno più brevi(spero) ma è la prima volta....
P.S. Utilizzo una scheda video Radeon 9000 Atlantis 128mb.DDR, lettore LG(non so la sigla)su un processore AMD K7(1 GHz)con 512Mb, sdram...AIUTO!!!