Re: Re: Re: Re: benvenuto...
Citazione:
Riker ha scritto:
Una domanda: cos'e' il filtro nd2?
Ecco, il fitro nd2 e' un filtro Neutral Density che dimezza la luminosita' che un obiettivo di macchina fotografica fa' entrare per impressionare la pellicola, nel nostro caso serve a dimezzare la luminosita' gia' bassa della lampada dei vpr, per aumentare il nero .
Adesso si scatena un putiferio :D , io sono convinto che l'nd2 nel panny 100 o 300 non serva a nulla, anzi peggiora in maniera incredibile, l'immagine proiettata, infatti i particolari sul nero affogano tutti in una chiazza informe di grigione, mi spiego meglio se uno ha un maglione a coste nero, tu non riuscirai piu' a vedere le coste, oppure se c'e' un panello di controllo nero , tu vedrai solo una macchia non riuscirai a percepire gli eventuali comandi presenti sul pannello.
Molti lodano le caratteristiche dell'nd2 io l'ho comprato provato, riprovato, settato e risettato per ben due volte, ma per entrambe e' finito nella cesta dei giochi di mio figlio.
Ciao
Re: Re: Re: Re: Re: benvenuto...
Citazione:
peppemar ha scritto:
Molti lodano le caratteristiche dell'nd2 io l'ho comprato provato, riprovato, settato e risettato per ben due volte, ma per entrambe e' finito nella cesta dei giochi di mio figlio.
Meglio ... cosi' non devo comprare anche quello...
:D
Re: Re: Re: Re: benvenuto...
Citazione:
morelli ha scritto:
Io trovo che la migliore sia la normale. MA credo dipenda tutto dalla sorgente utilizzata.
Da quanto ho capito mi sa che dovro' usare la normale per la DVI... Non ho capito il perche' ma sul manuale indica una cosa del genere... attendiamo l'arrivo del cavo...