Risoluzione matrici e segnali in ingresso, AIUTO!!!
Salve a tutti,
mi sto proprio perdendo in tutti questi numeri che affollano i forum che leggo quotidianamente.
Beata ignoranza, una volta si comprava ciò che si accoppiava meglio alle nostre tasche.
Oggi, facciamo sacrifici enormi pur di avere le accoppiate vincenti.
Mi spiego meglio.
Per chi come me vede solo materiale PAL, ovvero dvd, laserisc, sat, tv terrestre e videogiochi, quale potrebbe essere la matrice migliore?
Prima c'era il Panny 100 e andava bene, poi il Panny 300 e andava perfetta per l'HD, adesso arriva il Panny 500 con 1280 x 720 e ci sarà tra poco il Panny 700 che arriverà a 1920 x 1080 e chissà il Panny 900.............
Insomma calcolando che ci saranno a breve lettori dvd con scaler interni che saranno pure strepitosi ma mi toglieranno il sonno per capirci realmente qualcosa, la domanda è:
qual'è la matrice e il segnale d'ingresso PIU' ADATTO AL PAL?
Intendo dire senza conversioni strane e modifiche durante il passaggio da dvd a videoproiettore.
Emidio, una bella lezioncina al TAV come quella sulle misure, mi sarebbe proprio servita........
Chi di voi mi vuole indottrinare?
Grazie e ciao, Luca.
Re: Risoluzione matrici e segnali in ingresso, AIUTO!!!
Citazione:
lucalazio ha scritto:
qual'è la matrice e il segnale d'ingresso PIU' ADATTO AL PAL?
Intendo dire senza conversioni strane e modifiche durante il passaggio da dvd a videoproiettore.
Matrice: La Matterhorn 1024x576 (e non perchè possiedo un vpr con questa matrice)
E' l'unico tipo di matrice esattemente costruita per i DVD PAL anamorfici.
Segnale d'ingresso: dipende dalla qualità del deinterlacer e dello scaler del tuo vpr rispetto alla qualità della sorgente.
A tutti
Renato