Sharp xv -z10000: dubbi atroci!
Salve a tutti,
sono nuovo del forum ma ho da diversi anni una insana passione per l'home theater. Ho recentemente acquistato il meraviglioso Sharp Z10000, del quale sono entusiasta, mandando in pensione il mio beneamato Sony 10HT (a proposito, qualcuno vuole acquistarlo? A quanto potrei venderlo?).
Ora, ho letto in questo forum un messaggio che attribuiva allo Sharp il difetto di NON avere l'ottica sigillata. Qualcuno può confermarlo? Di sicuro non il negoziante che me lo ha venduto, il quale GIURA che il percorso ottico è sigillato. Ci son voci, anche di corridoio, che riportano di problemi di polvere nelle matrici?
Ultima domanda: in un altro messaggio ho letto di un utente che si lamentava per la rumorosità della ventola. Io non lo trovo un proiettore silenzioso (anzi, più rumoroso del mio vecchio 10ht) ma mi chiedevo SE dovrebbe esserlo. in poche parole: è normale che il mio esemplare sia un pochino rumoroso o non dovrei sentire nulla?
Grazie a chiunque vorrà illuminarmi su questi atroci dubbi.
Per chi ha lo sharp 10000
Dato che ne sto valutando l'acquisto volevo sapere se è un prodotto adatto a visualizzare un'immagine di 250 cm di base senza perdere in qualità.
Grazie
Re: Per chi ha lo sharp 10000
Citazione:
jupiterinmind ha scritto:
Dato che ne sto valutando l'acquisto volevo sapere se è un prodotto adatto a visualizzare un'immagine di 250 cm di base senza perdere in qualità.
Grazie
Vai tranquillo.
La mia base misura 2.40 e non avverto la necessità (pixel ancora accettabili) di ridurla.
Collegato in DVI-D e matrice mappata 1:1.
Certo è che, in DVI escon fuori tutte le brutture della masterizzazione dvd. In RGB l'immagine è più riposante e morbida, ma altrettanto meno definita (in particolar modo sui secondi piani).
Modalità della lampada normale ed alto contrasto selezionato.
Ciao.
Amedeo.