Aiuto ricezione satellite con Skystar2 !
Mi dispiace aprire l'ennesimo thread ma con la ricerca non sono sono riuscito a trovare le informazioni che m'interessano.
Ho installato la scheda, installato i driver technisat + recenti(trovati sul sito technisat), lo skytool e il file di registro speditomi da netsystem per sbloccare la scheda.
Però non capisco quali sono le operazioni per far ricevere il segnale alla scheda in quanto il loghetto sulla barra continua a rimanere rosso. Sottolineo che non ci capisco un emerita mazza di satellite, diseqc, frequenze, lnb e via dicendo. Sinceramente devo ancora capire se ho un impianto dual feed o mono feed(ho la parabola condominiale installata da circa 1 anno ma l'elettricista non sapeva nemmeno lui che tipo fosse). A gennaio avevo installato la scheda e riuscivo anche a prendere alcuni canali ma dopo un pò ho formattato tutto ***** mi sembrava che la scheda creasse dei problemi con il sistema e sinceramente non ricordo come ero riuscito a beccare i canali(ho sicuramente smanettato a caso!).
Per esempio smanettando sullo skytool ho lanciato una scansione delle frequenze e durante la scansione ogni tanto il satellite diventa verde. Ma finita la scansione cosa devo fare? Immettere valori a caso finchè il satellite non diventa verde?
Ho provato ad installare anche Mytheatre e Progdvb con i relativi filtri ma non capiscono se questi software facciano lo stesso lavoro di skytool o servano solo a visualizzare i canali e quindi debbano essere usati dopo aver preso il segnale con skytool.
Ringrazio chiunque potrà darmi una mano.
Saluti
Giacomo