Ciao,
qualcuno mi può consigliare un buon switch HDMI con almeno 4 ingressi.
Ne ho trovati alcuni anche a meno di 40€ ma non mi fido. Quale marca è + consigliata ?
Grazie
Visualizzazione Stampabile
Ciao,
qualcuno mi può consigliare un buon switch HDMI con almeno 4 ingressi.
Ne ho trovati alcuni anche a meno di 40€ ma non mi fido. Quale marca è + consigliata ?
Grazie
octava e gefen... ma costano parecchio
io ho acquistato da poco un octava 5 in e 2 out, considerando che ho il tv collegato con un cavo hdmi ad una distanza di 7 metri la ho preferito di andare sul sicuro e prendere un prodotto di elevata qualità......e di elevato costo...
ma mi sembrava inutile spendere un sacco di soldi x godere del piacere della visione in hd e risparmiare su una cosa dalla quale alla fine dipendeva tutta la riuscita dell'investimento.
volevo sapere se si creano problemi di interferenza diciamo cambiando da una sorgente all'altra o da un display ad un altro?
mi spiego meglio, l'immagine sparisce x qualche secondo? o compare una specie di effetto neve? no?
grazie mille
allora ti posso dire quello che succede con il mio splitter/switch......con gli altri non so se le cose vanno allo stesso modo.
il mio è un 5 IN e 2 OUT
sui 2 OUT il segnale in uscita è il medesimo......nel senso che selezionando l'INGRESSO 1 il segnale viene inviato ad entrambe le uscite in egual modo.
nel passaggio tra 1 in e l'altro si nota qualche secondo di silenzio (assenza segnale) questo, secondo me, dipende dal fatto che il tv lcd si deve settare sulla risoluzione del segnale.....a volte anche uscendo da 1 gioco ps3 e la schermata iniziale della ps3 succede (infatti il tv mi segnala che si passa da 720 a 1080).
l'audio invece esce con la fibra ottica dallo splitter e va all'amplificatore, ma fino a che non viene visualizzato il segnale video sul tv anche l'audio non parte.
spero di esserti stato di aiuto
si molto gentile, grazie
quindi xo' da te non capitano mai interferenze ( tipo canale non sintonizzato, oppure colori sballati come il negativo di una foto)...
solo lo schermo che diventa nero x pochi secondi per cambiare la risoluzione...
ma xche' con l'octava, scusami e', non ho capito: non e' possibile mandare 2 sorgenti diversi a 2 display? solo la stessa sorgente ad entrambi i display?
vabbe' che cmq una persona normale, usa alternativamente uno o l'altro display, quindi non e' cosi' importante, era solo x capire ;)
grazie mille
Il 5x2 propone lo stesso ingresso sulle due uscite contemporaneamenteCitazione:
Originariamente scritto da mrwhite10
http://www.octavainc.com/image/HDMI%...plitter-ap.jpg
mentre il 3x2 è un cross switch, quindi 2 ingressi diversi sulle 2 uscite.
http://www.octavainc.com/image/HDMI_...pplication.jpg
Citazione:
Originariamente scritto da ARAN BANJO
Confermo octava e gefen. Io personalmente uso Octava e mi trovo benissimo, grazie anche alla funzione che credo si chiami "autosense"; lo switcher si posiziona automaticamente sull'ingresso che in quel momento riceve un segnale.
Prossimamente userò il 3x1 in cascata con 3x2.
Unico neo, i costi...:cry:
Scusate ma lo switch octava 3x2 è compatibile con le specifiche 1.3?
Dal sito Octava non riesco a capire se è questione di aggiornamento di firmware o se proprio deve nascere con hardware diverso per poter essere compatibile HDMI 1.3.
ciao
Paolo
Non è ancora 1.3
ma che tu sai si potra aggiornare in futuro tramite firmware o non sarà possibile.
ciao
grazie
Paolo
Secondo me no, per dovresti chiedere ai tecnici di HomecinemasolutionCitazione:
Originariamente scritto da kitex
http://www.homecinemasolution.it/pre...tava&id=68.txt
ok, grazie, li ho contattati.
non è compatibile e il prossimo mese usciranno dei nuovi modelli con questa compatibilità
ciao
Paolo
io ho preso un monoprice hdmi 1.3 4 x 2 a circa cento euro e funziona alla grande.
oooo adesso si che si comincia a ragionare .....e bene :)
mi potresti cortesemente dire se anche a te, cambiando sorgenti e/o display ogni tanto, perde l'immagine o fa comparire l'effetto neve ( entrambi x pochissimo) ???
infine x caso aveva la spina dell'alimentatore diversa ( inglese a 3, o canadese a 2) e se si, come hai risolto?
grazie mille in anticipo