Cambio vpr e passo al digitale... consigli?
Ciao a tutti!
Sono il super felice possessore di un Vidikron VPF40SE... e la qualità dell'immagine proiettata su una base di 2mt mi soddisfa pienamente!
Ora pero', nel tentativo di attaccargli un htpc, ho trovato dei limiti e quindi... vorrei mandarlo in pensione!
Dopo aver generato molte sofferenze in me, sparandomi in faccia un'immagine uscita da un proiettore DILA (voglio dire, ma perchè mi hanno fatto vedere stà roba? adesso come faro' a sopravvivere!?)... stò cercando di capire cosa puo' fare al caso mio....
...ho visto in funzione un proiettore lcd philips xg1 (credo) e non si avvinina minimamente alla qualità del mio tritubo... avete qualche consiglio su che macchine andare a vedere?!
Re: Cambio vpr e passo al digitale... consigli?
Citazione:
Fabrysious ha scritto:
Ciao a tutti!
Sono il super felice possessore di un Vidikron VPF40SE... e la qualità dell'immagine proiettata su una base di 2mt mi soddisfa pienamente!
Ora pero', nel tentativo di attaccargli un htpc, ho trovato dei limiti e quindi... vorrei mandarlo in pensione!
Dopo aver generato molte sofferenze in me, sparandomi in faccia un'immagine uscita da un proiettore DILA (voglio dire, ma perchè mi hanno fatto vedere stà roba? adesso come faro' a sopravvivere!?)... stò cercando di capire cosa puo' fare al caso mio....
...ho visto in funzione un proiettore lcd philips xg1 (credo) e non si avvinina minimamente alla qualità del mio tritubo... avete qualche consiglio su che macchine andare a vedere?!
Fossi in te, riproverei con l'htpc con il tuo tritubo, prima di mandarlo in pensione. Se invece sei deciso a passare a un digitale, dovresti indicarmi la somma che sei disposto a spendere. Io anzichè l'Ila preferirei un dlp, sempre se non vedi l'arcobaleno. Ho sentito parlare molto bene dell' Infocus 5700 e del Sim2 Domino 20, due dlp di ultima generazione, che restituiscono un ottimo contrasto grazie all'inclinazione degli specchietti di 12 gradi. Se sei disposto a spendere di più, c'è il Domino 30 e il Marantz VP 12-S2, il miglior dlp che io abbia mai visto.