autocostruzione telo proiezione motorizzato, possibile?
Salve a tutti,
sono nuovo in tutto, nuovo nel forum e nuovo all'homee video da proiezione. Possiedo un proiettore Epson EMP-TW10H da un paio d'anni ma l'ho sempre usato proiettando su una parete bianca. Da qualche mese ho cambiato casa e la nuova disposizione del mobilio non permette di proiettare l'immagine su una parete per cui mi sono guardato attorno per cercare dei teli da proiezione. Inutile dire che i prezzi per quelli motorizzati sono, per le mie tasche, proibitivi e quindi ho letto il vosrto forum.
Ho capito che devo prendere la tela della Peroni, all quale ho già scritto per avere delucidazioni sui prezzi, l'unico dubbio è se acquistare il telo bianco ottico o il blackout.
per ciò che riguarda la meccanica invece avrei pensato di utilizzare un sistema come quelli che si utilizzano per le tende da sole ed aggiungere a questo un motore tubolare di quelli utilizzati per le tapparelle. Dato che ho parecchia dismetichezza con il fai da te, la cosa sarebbe sicuramente fattibile dal punto di vista pratico; mi rivolgo invece a voi per avere dei consigli o pareri critici a riguardo. Secondo voi è una cosa fattibile?