Ciao a tutti, sono nuovo in questa sezione del forum....
ho parecchie tracce audio in dts.wav, mi chiedevo come poterle trasferire su cd o dvd per poterle ascoltare sfruttando l'impianto HT...
se sono nella sezione sbagliata mi scuso....:rolleyes:
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutti, sono nuovo in questa sezione del forum....
ho parecchie tracce audio in dts.wav, mi chiedevo come poterle trasferire su cd o dvd per poterle ascoltare sfruttando l'impianto HT...
se sono nella sezione sbagliata mi scuso....:rolleyes:
Io ho masterizzato dei cd dts con Nero (ver.7) come fossero dei normali cd audio. Ho però dei problemi in lettura. Mi spiego meglio: Riesco ad ascoltarli solo con vlc uscendo con le uscite analogiche. Qualunque altro player che ho provato (wmp, mce player, itunes) produce suoni gracchianti, che però il mio ampli non riconosce come dts. Non riesco però in nessun modo ad uscire in digitale per far fare la decodifica all'ampli. Se forzo l'uscita spdif su vlc l'ampli riconosce un segnale dts (si accende la lucina), ma non emette alcunchè. Questi cd sono un vero mistero per me. Se però ti accontenti di uscire in analogico vai tranquillo con vlc.
Puoi provare questo metodo un poco laborioso: scarica ed installa Daemon-tools , una periferica virtuale dove montare i files immagine;
poi masterizza i files DTS wav come cd audio usando Nero, scegliendo come masterizzatore l'opzione "Image Recorder" e salvando l'immagine sul desktop per comodità. Con la periferica virtuale che ha installato Daemon-tools monta il file immagine cosi' creato ed usa Powerdvd per leggerlo come fosse un cd DTS. Se vuoi l'uscita SPDIF ricorda di settarla sia su Powerdvd che sul pannnello di controllo della periferica audio. Se vuoi mandami un M.P.
Io avevo fatto questo prodedimento, ma quando facevo leggere a Powerdvd il cd in questione, funzionava tutto in 5.1 se facevo fare la decodifica a powerdvd e uscivo con le 6 uscite analogiche, ma se impostavo su spdif powerdvd e windows, L'ampli accendeva la lucina dts, ma non emetteva nessun suono. Boh!
Forse devi settare, oltre a Powerdvd e la scheda audio, anche AC3filter o qualche altro filtro che gestisce il 5.1; oppure il settaggio lo devi fare sul decoder amplificatore da tavolo
Avevo provata a smanettare su ac3filter. Avevo provato anche a installare filtri dts aggiuntivi trovati in rete. Risultato: Non sentivo più in 5.1! Sia Powervdvd che mce player mi risproducevano tutto in stereo, anche i film. A quel punto ho rinunciato e ho disinstallato tutto. Ora se voglio ascoltare questi cd li ascolto in analogico. Amen. Magari dico così e fra una settimana ricomincio a mandare all'aria il sistema (mi conosco). Greazie comunque dei consigli.
Ci sono news? Ho riprovato anche io... ma nessun risultato!:cry: