Pinnacle PCTV 3010ix: devo buttarla o c'è qualche speranza?
Salve a tutti,
ovviamente ho già contattato l'assistenza senza risultati, voi siete l'ultima speranza.
A Natale ho formattato il PC (pentium 4, 2 GB RAM, 300+400 GB HD con Win Xp Sp2 tutti gli upgrade), acquistato la scheda TV Dual Hybrid Pro PCi Expr ed installato il relativo sw pinnacle media center 4.23.
I problemi sono vari, scrivo il principale: la registrazione pianificata di una trasmissione parte quando vuole lei (di solito 10 minuti dopo averla impostata) e non si ferma mai.
Va detto che non ho installato alcun codec video/audio nel PC, lo scrivo come info per gli esperti.
Ho provato sia a registrare come "MpegVcd" che come "mpeg-dvd.long" anche se non so se eventuali anomalie possono dipendere da questa scelta.
E' un problema di schedule? Si può risolvere...qualche indizio?
Chiedo solo, per chi sarà così gentile di rispondermi, di parlare semplice perchè sono poco pratico.
dimentica il media center pinnacle
Ciao. Credo tu sia l'ennesima persona che si scontra con le schede Pinnacle.
Io ho una PCI TV Hybrid PRO (PCTV 310i) e ti posso dire solo una cosa:
LASCIA PERDERE IL MEDIA CENTER
Per almeno un mese e più ho chiesto aiuto all'assistenza Pinnacle per gli innumerevoli problemi che mi dava il media center della pinnacle, ma loro mi dicevano sempre la stessa cosa: "installa il TV Center Pro". Ovviamente non mi interessava il TV Center perchè volevo un Media Center ma a quanto pare non c'è nulla da fare. Alla fine sono arrivato ad una conclusione: l'assistenza non può risolvere i problei relativi del Media Center perchè è proprio il software nella sua struttura che è difettoso.
I miei problemi li ho risolti in questo modo:
1 - Ho installato nel PC sia Vista che XP
2 - Normalmente uso Vista col suo Media Center e così riesco a usare in parte la scheda Pinnacle (dico solo in parte perchè Vista MCE ha delle limitazioni con le schede TV)
3 - In XP ho installato il TV Center Pro della Pinnacle che funziona bene. Purtroppo non è un Media Center però per quanto riguarda l'utilizzo della scheda va benissimo.
Non è la situazione ideale, ma per come lo utilizzo va benissimo, in pratica uso il TV Center Pro solo se devo registrare dall'ingresso S- Video (o composito) ma questo accade molto raramente.
p.s. credo sia inutile cotinuare a sbattere la testa contro il muro dell'"assistenza"; non ti daranno mai consigli utili.