Scelta diffusori da pavimento.
Un saluto a tutto il forum. Premetto che sono quasi inesperto. Ho acquistato un sintoamplificatore Yamaha V 461 con sistema di diffusori HT 5.1 (NSP110 Yamaha). Aspetto inoltre un lettore Pioneer DV600 che arriverà tra qualche giorno. Ho la necessità di sostituire i due altoparlanti frontali con due a pavimento che possano in questo modo riprodurre con buona qualità musica in stereofonia e adattarsi bene ai restanti SW, centrale e surround nell'utilizzo in Home Cinema. In rete ho cercato di capire come orientare la scelta, ma la cosa è alquanto difficile. Vorrei spendere sino a 600 €, ascolto musica rock, hm, ska. La stanza è di dimensioni generose (quasi 45mq). Dove risiedo (Sassari) ho avuto la possibilità di ascoltare due modelli: Boston CR97 e Kef Cresta 30. Da assoluto profano ho preferito la timbrica delle prime. Poichè non è possibile ascoltare altri diffusori per farmi un'idea (cosa fondamentale), chiedo aiuto al forum per indicarmi quali diffusori potrebbero fare per il mio caso. Diamond 9.6 e Boston Vr2 possono essere una soluzione? Grazie a tutti.