ahi effetto rainbow sul infocus in74
allora....premetto che sono niubbo totale su vpr, mi sto facendo una cultura sul forum, perchè mi è scoppiato l'entusiasmo della videoproiezione e prima o poi un full hd me lo voglio mettere in camera :D . scelta dlp o lcd? proviamo col dlp ritenuto un pelo + performante!
bene ieri sono riuscito a vedere in una saletta dedicata quindi buia totalmente l'infocus in74 (negozio gruppo echos della mia zona), collegato out of the box con il dvd di ocean 12, immagine di quasi 3 mt, proiettore a circa 5-6 mt, devo dire che l'immagine da circa 5 mt era molto coinvolgente anche starato posizionato storto ecc... colori saturi, bel nero anche se ogni tanto fagocitava dei dettagli ma ahimè ogni tanto ho notato uno scontornamento dei colori in rosso e verde, durava un attimo ma dove la scena era scura una faccia in movimento un gesto veloce ecco questa piccola scia di rosso e verde:cry: in 45 min. di visione è capitato un pò di volte, una questione di un attimo, ma tantè:rolleyes: ..... è questo il famigerato rainbow? l'ho visto solo nelle scene + scure e non sempre. l'effetto non era fastidioso però se devo investire 2-3000 euro in un vpr vorrei essere sicuro al 100%.
un'altra domanda agli esperti: tra lcd e dlp secondo voi qual'è quello meno affaticante alla visione? vi chiedo questo perchè dopo un 45 min di visione uscito dalla saletta, diciamo che l'occhio non era riposattissimissimo:eek: