Ciao a tutti, vorrei cambiare lettore DVD e prendere un Denon.
So che questi Denon, hanno la possibilità di modificare il valore di upscaling: 520p - 720p - 1080p.
Come faccio a scegliere il valore giusto ? In base a cosa lo devo scegliere ?
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutti, vorrei cambiare lettore DVD e prendere un Denon.
So che questi Denon, hanno la possibilità di modificare il valore di upscaling: 520p - 720p - 1080p.
Come faccio a scegliere il valore giusto ? In base a cosa lo devo scegliere ?
In base alla risoluzione del tuo pannello, anche se in molti casi (soprattutto per lettori di fascia medio-bassa) le differenze non sono così visibili...
Quindi avendo un 37'' LCD LG, dovrei impostare a 1080 ? E' possibile che il tv abbia una risoluzione anche minore ?
Perdonate la poca competenza, ma più upgrado il mio home cinema e più cose devo imparare...
EDIT: La scheda tecnica del mio tv dice "RISOLUZIONE: 1366 X 768"...
Allora...per un 1366x768 ti consiglio di impostare il 720p, però fai una prova anche a 1080i e 1080p (se il tuo televisore supporta questo tipo di segnale....dovrebbe esserci scritto sul libretto di istruzioni...).
Secondo me non vedrai molte differenze tra il 720p e il 1080i/p comunque mantieni la risoluzione che ti sembra dia una resa migliore....
Il mio TV ha una risoluzione di 1366 x 768 e non supporta il 1080p.
Commutando fra 720p e 1080i non noto differenze.
Questa è la mia esperienza, se può essere utile.
Posto anche la mia esperienza:Il mio pannello è un HD ready,ma trovo una immagine più dettagliata a 1080p,teoricamente sempre sconsigliato,ma al mio occhio piace cosi:D
In pratica fai un upscale a 1080p sul lettore, e un downscale a 720p/1080i sul televisore... Per fortuna il risultato ti piace!!! :D :D :D
Si si,e per fortuna che il mio pannello accetta benissipo il 1080p!:D
concordo con te che sembra insensato...Citazione:
Originariamente scritto da andybike
ma anche a me succede lo stesso: ho un vpr 1280x720 e se entro a 1080 vedo meglio !:eek: :confused: :rolleyes:
figurati che non volevo credere ai miei occhi, mi ostinavo ad entrare a 720 perche DOVEVA essere meglio cosi... ma alla fine mi sono arreso alla mia evidenza; entro a 1080 e vedo meglio.
sapessi quante litigate nel thread del mitsubishi vpr... :)
Beh, ma un upscaling a 1080p fatto da un LG 298 ho i miei dubbi che sia la 'quadratura del cerchio'. ;) Non me ne vogliano i possessori. :p
Nel senso che poi sono molte le variabili e le combinazioni da guardare. Dobbiamo fare i conti con la catena AV che abbiamo in mano.
Vero.
in effetti se le elettroniche lavorassero come da specifiche dichiarate allora le esperienze reali corrisponderebbero alle aspettative...
Straquoto salutando l'amico Nemo 30!:D
Be e chi lo ha mai detto? Se leggessi la mia firma,potrai notare che ho anche la ps3,che si comporta decisamente meglio.Scusa ma hai toppato!Sempre se tu ti riferivi a me!:DCitazione:
Originariamente scritto da nemo30
Non proprio solo a te. :p Comunque io lo toglierei quel DVD-HDMI dalla signature. :DCitazione:
Originariamente scritto da morphiadrops
Ritornando al nostro problema comunque resta l'importanza di valutare sul campo (oltre che sulla carta) tutte le varie elettroniche.
Se non sbaglio i lettori Denon possono uscire anche a 1366x768@50Hz,
questa, se disponibile, è la risoluzione da usare.
Se non disponibile: a) comincio a far cilecca :p b) credo che solo tu possa decidere se sia meglio il 720p upscalato dal tv o il 1080p downscalato dal tv.