Help standard e polliciaggio, è crisi nera
Ragazzi , dopo messi e mesi di lurkaggio qui da voi la scelta era fatta, ditanza di visione 3,5 mt coperti da un 50'' panath50px70.
Il soppalco però non ha ancora il divano. Dopo una attenta analsi "architetto-strutturale" è venuto fuori che il TV non può essere messo perpendicolare al lato lungo (quindi appeso alla parete corta) altrimenti "soffoca" l'ambiente. Se di prima acchito volevo soffocare l'architetto a freddo mi son reso conto che non aveva torto.
Quindi il Tv va appeso al lato lungo del rettangolo e il divano ovviamente di fronte. La distanza di visione è diventata circa 2,20/2,50. Ecco quindi il primo problema, prendo un 37 o un 42?
Credo che il 42 sia un pò troppo per quella distanza, cosa ne dite? Sia per il 37 che per il 42 la scelta sarebbe un pana px70. Ma ecco il secondo dubbio, se da una distanza di 3,50 mt il problema full hd non si pone, perchè si è troppo distanti, ecco che dalla nuova distanza ci si potrebbe pensare.
Gardando un pò in giro però non ci sono 37'' full hd al plasma, e la tecnologia LCD non mi garba molto. Ho pensato quindi che la soluzione migliore sia prendere un HD ready ed eventualmente in futuro, quando caleranno i prezzi, mettergli sotto un Blue Ray, in questo modo beneficerei comunque dell'HD. Resta il dilemma, 37 o 42? Qualcuno di voi ha esperienza da quella distanza di visione? Considerazioni generali?
Grazie