Marantz SR4600 problema uscita sub
Tornato dal WE provo a gustarmi il gladiatore (avevo tolto durante l'assenza l'alimentazione a tutto l'impianto) e mi sono ritrovato senza sub; o meglio con il livello sub più basso di almeno 10 dB (se non di più). La sera prima di partire con matrix revolutions tutto funzionava regolarmente.
Ho verificato i settaggi dell'uscita LFE (0 / -10 dB / OFF) e sono correttamente impostati a 0, (in ogni caso variando non cambia nulla);
Ho verificato le impostazioni mix/both e sono a posto (in ogni caso variando non risolvo il problema);
Ho resettato due volte ed il problema permane;
Il connettore RCA dell'uscita sub è un po' ballerino, ho smontato il tutto e verificato che si fosse la continuità della linea e la connessione al circuito stampato non si interrompe muovendo il connettore;
contemporaneamente è sorto anche un problema sul sub, penso che sia di alimentazione e/o amplificazione, anche alimentato con un rumore rosa diretto (cioè da un generatore di segnale che non passa dal marantz) emette ad un livello bassissimo ed inizia a spernacchiare quasi subito).
Normalmente l'uscita sub era regolata tra -2 dB e 0dB (in base al film) adesso alzando il livello di uscita del sub a + 10 dB i body shacker riprendono a funzionare quasi regolarmente (piccola ulteriore regolazione del guadagno di ingresso dell'ampli a loro dedicato) quindi dal lato ampli c'è solo questa attenuazione che non riesco ad eliminare.
Ho verificato e non c'è presenza di tensioni di ritorno nel cavo che porta il segnale al sub.
Qualche idea per ripristinare il corretto livello di uscita sub?