Nuovo ampli. Denon avr2803, Denon avr3803 o Harman Kardon avr5550
Salve a tutti. Io sono nuovo del forum.
Sono alla ricerca di un consiglio per la sostituzione del mio ampli A/V. Sono in possesso di un ampli Yamaha 795 di cui non sono pienamente soddisfatto per la sua sonorità troppo "aspra". Vorrei comprare qualcosa che abbia una resa più musicale e una sonorità più morbida. Avevo pensato di acquistare un prodotto della Denon (2803 o 3803) ma volevo capire se la differenza fra i due fosse solo nella potenza dei finali e nel numero degli ingressi o se ci esistesse qualche altra differernza sostanziale. In realtà proprio leggendo alcuni messaggi su questo forum sono andato a vedere i prodotti di Harman Kardon e ho introdotto tra le possibilità anche il modello avr5550 che dal punto di vista economico si pone a metà tra i due Denon ma che ha un valore di potenza dichiarato inferiore al Denon2803.
Qualcuno in questo sito faceva notare il maggior peso di HK rispetto ai modelli Denon; vorrei capire che conseguenze pratiche stanno dietro a questo fattore.
Chiunque voglia darmi informazioni o opinioni sia nel confronto fra i due Denon che fra Denon e HK mi sarà di grande aiuto per il mio prossimo acquisto.
Grazie
Fabrizio:confused:
posso aiutarti solo in parte
nel senso che possiedo il denon avr 2801, predecessore del 2803.
Sicuramente non presenta asprezze di sorta e, come musicalità, paragonato ad un ampli solo stereo denon da 80 watt per canale (il mio vecchio), non sfigura affatto, anzi.
Quando al HK, ho sentito (e più volte) solo il fratellino più piccolo, che ho fatto acquistare a mio fratello.
Ti consiglio di non farti influenzare dalla differenza di potenza di targa, perchè 60 watt di un HK sono più che superiori ai 100 dichiarati di altri marchi.
Quel che conta è che gli HK suonano davvero bene, hanno capacità di pioltare anche diffusori difficili (alimentazioni ben dimensionate), e sono forse più "caldi" dei Denon; io stesso oggi sarei in grande dubbio.
ciao