Chario Cygnus per completamento impianto, che ne pensate?
Ciao a tutti,
dopo aver finalmente completato il mio impianto personale per casa nuova con i gioiellini in firma (grazie Massimo :) ), mi sto dedicando a dare una mano a mio padre a finire il suo.
La situazione attuale prevede delle vetuste Energy di piccolissimo taglio come surround, due Chario Constellation Lynx come frontali, il Chario Constellation Phoenix come centrale e un sub attivo Yamaha YST-SW90.
La prima cosa che gli ho fatto cambiare è stata l'ampli che ho sostituito con un Marantz SR5002 appena ordinato.
Ora mi stavo orientando alla sostituzione dei surround e del sub ed avevo pensato a questa soluzione:
spostare le Lynx dietro e comprare una coppia di Cygnus e sostituire lo Yamaha con il sub Sw1 della serie Piccolo Star (l'Hercules è troppo grosso e l' Sw1 ha anche la stessa estetica della serie constellation)
Le mie domande sono queste:
1- vi sembra una buona idea nel complesso?
2- come valutate a parità di amplificazione le Chario Cygnus rispetto alle B&W684?
L'ambiente di ascolto è di circa 6 x 4 metri, l'utilizzo è esclusivamente centrato sulla musica, anche stereo ma principalmente multicanale, motivo dell'acquisto dell'ampli av Marantz...
spero possiate darmi una mano :D
vi ringrazio tutti sin d'ora
Marcello