Visualizzazione Stampabile
-
[BD] Independence Day
Ciao a tutti.
Ho con trepidazione e molte aspettative atteso l'uscita di Independence Day su BluRay.
Finalmente sono entrato in possesso dell' agognato BluRay e sono rimasto estremamente deluso: anche questo titolo, come molti altri, soffre della mancanza di un dettaglio tagliente che dovrebbe essere d'obbligo in un titolo in alta definizione, soprattutto tenendo conto dello spessore del film in questione.
Non posso accettare che un film del calibro di Independence Day sia stato realizzato in BluRay in maniera così scadente: si vede come un buon DVD upscalato!
Dimenticate il dettaglio ultra elevato di titoli come Apocalypto o della gran parte di film in HD DVD..
Altro che disco di riferimento, come era stato scritto...
Un vero peccato!
Sarebbe auspicabile che il titolo venisse ritirato dal mercato e riproposto con una qualità consona al formato e al valore artistico del film, ma è solo un'utopia..
VERGOGNA FOX !
-
Citazione:
Originariamente scritto da domenicopanacea
Non posso accettare che un film del calibro di Independence Day sia stato realizzato in BluRay in maniera così scadente: !
Un peso massimo solo a livello commerciale: come film non è proprio un granchè secondo il mio modesto parere ma anche secondo la critica cinefila. Quando si dice un' Americanata, ecco questo rappresenta il massimo esempio.
Molto meglio The Day after Tomorrow sia artisticamente che tecnicamente;) visto che sia la produzione che la regia è la stessa.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Sectral
...
Molto meglio The Day after Tomorrow sia artisticamente che tecnicamente;) visto che sia la produzione che la regia è la stessa.
è sicuramente un'americanata ma, rispetto a tante altre, a mio avviso merita..quanto meno, a me è piaciuto ;)
The Day After Tomorrow come dettaglio come lo giudichi ???
Tipo Apocalypto o nella media ? E' un vero titolo in alta definizione ???
-
-
domenicopanacea
Tdat è senz'altro più appagante ma non siamo ai massimi livelli.
-
A mio modestissimo parere Indipendence day non è male..contate che è del 1998.Manca di sicuro un effetto tagliente che è più visibile in tdat ma tutto sommato non ho notato molte imperfezioni..l'audio in italiano non è male..ma il massimo e quello HD in inglese(provate solo a sentire la diffeenza quando spara alla lattina..ha un dettaglio allucinante)
E' decisamente un buon BD!
-
Citazione:
anche questo titolo, come molti altri, soffre della mancanza di un dettaglio tagliente
La mancanza di dettaglio non è mica necessariamente una pecca, dipende da caso a caso
Citazione:
un dettaglio tagliente che dovrebbe essere d'obbligo in un titolo in alta definizione,
Obbligo??? :eek: Questo sinceramente è opinabile, dobbiamo avere quello che è stato girato, mica qualcosa di inventato
Citazione:
si vede come un buon DVD upscalato!
Ancora devo vedere un solo HdDvd o BluRay che si veda "solo" come un Dvd upscalato, e ne ho visti tanti di tutti i livelli e di tutte le risme
Detto questo torno a bomba sul film suddetto: per me è piu' che discreto come traccia video, soprattutto perchè ricordo come fosse ieri la prima visione in 2K all'Arcadia. Dire qualcosa alla Fox per questa uscita non lo trovo assolutamente giusto
-
Citazione:
Originariamente scritto da pyoung
Dire qualcosa alla Fox per questa uscita non lo trovo assolutamente giusto
Beh io invece tengo a fare presente alla Fox magari poteva evitare l'assoluta
l'assenza del bencheminimo extra degno di questo nome e anche della versione del film in versione uncut (tutta roba presente nel dvd)
-
Citazione:
Originariamente scritto da pyoung
Detto questo torno a bomba sul film suddetto: per me è piu' che discreto come traccia video
Concordo in pieno. Francamente non capisco l'accanimento contro il video di questo disco. M'aspettavo il peggio e invece è assolutamente buono, con anche qualche punta di eccellenza, imho. La fotografia del film, mai e dico mai rovinata dalla compressione, non è particolarmente tagliente ma è comunque molto nitida e "vivace", anche se appena appena "pastosetta". Sul mio plasma 50 pollici rende assai bene. Poi non so su proiettore.
-
Ecco, semmai va condivisa la critica di Cosmopavone: zero extra e montaggio Uncut finiti nel dimenticatoio, questo si che è giusto far notare, sicuramente non certo lamentele sul video
-
Visto ieri sera a pezzi e sono d'accordo con pyoung e dartdvd, l'immagine non è tagliente come le ultime produzioni ma la qualità della trasposizione è veramente ottima, e in alcuni momenti mi sono goduto davvero rivedere delle scene. E allo stesso modo di pyoung mi chiedo come certa gente riesca a giudicare la qualità di un pessimo blu-ray/hd-dvd come un dvd upscalato. Con tutto il rispetto non esisterà mai al mondo(ovviamente IMHO)...
-
Citazione:
...Non posso accettare che un film del calibro di Independence Day sia stato realizzato in BluRay in maniera così scadente: si vede come un buon DVD upscalato!
....
Io credo che molti utenti hanno o delle aspettative "esagerate" rispetto ai nuovi formati o seri problemi nella configurazione del proprio impianto.
L'ho visto e, come mio solito (quando possibile), ho fatto un raffronto "in diretta" con il dvd. Ragazzi: il Blu-Ray è su livelli *decisamente* superiori: al confronto, switchando la stessa scena in tempo reale, il DVD sembrava una vhs!
Se cercate sul forum qualcuno ha anche postato un link alla prova fra dvd e bd di Independence day, con frame presi da lettore software su computer (no screenshot fotografici, quindi massima fedeltà). Ecco. Punto.
-
Rimango un pò perplesso nel leggere i vs commenti.
Ho volutamente esagerato nel considerare un BluRay poco definito alla stregua di un DVD upscalato, e di questo chiedo venia a quanti mi considerano "certa gente", proprio per sottolineare un aspetto in antitesi con l'alta definizione.
Nondimeno sono convinto che la risoluzione offerta dalla pellicola sia più che sufficiente a garantire un livello di dettaglio ben più alto di quello offerto dal BR di Independence Day.
Sunshine è una pellicola recentissima e nonostante ciò la trasposizione in BR non è ai massimi livelli.
Le mie aspettative non sono esagerate in quanto soddisfatte da alcuni titoli come Apocalypto in BR e tanti altri in HD DVD che offrono immagini "taglienti": non posso pertanto accettare che esistano BR o HD DVD con un livello qualitativo inferiore.
Inutile nasconderlo: Independence Day a tratti si vede "sfocaticcio", manca di dettaglio.
Addirittura molti film trasmessi da SKY HD si vedono MEGLIO.
FOX può comunque rallegrarsi: in questo forum ha trovato una folta schiera di fans.
-
Prima critichi "Independence day" per problemi solo tuoi, adesso pure "Sunshine" :eek: una delle edizioni al Top pubblicate in questi mesi... rimango basito :confused:
-
Citazione:
...Addirittura molti film trasmessi da SKY HD si vedono MEGLIO.
Questo non lo metto in dubbio. Sarebbe curioso, invece, se Independence Day *trasmesso* da SKY HD si vedesse meglio. I confronti li devi fare con lo stesso film, ovvio che per "x" motivi un film possa avere una resa migliore di un altro.
Citazione:
...FOX può comunque rallegrarsi: in questo forum ha trovato una folta schiera di fans.
Sinceramente, a me di Fox importa poco o nulla. Il mio principale interesse è quello di "spingere" l'alta definizione e, di conseguenza, le case che ci credono.