Visualizzazione Stampabile
-
HD Ready e 1080p
Salve a tutti,come si intuisce dal titolo posseggo un pannello hd-ready,esattamento un plasma 42pc51 LG.COme sorgente utilizzo una ps3,con enormi soddisfazioni,settata 720p per DVD e 1080p 24,per BD.Prima per semplice curiosità ho settato tutto a 1080p anche per materiale sd,e con enorme stupore ho trovato più dettaglio e tridimensionalità!COme è possibile???Avevo sempre settato 720p visto la risoluzione del mio pannello!Ditemi la vostra!
Riki
-
Controllando le specifiche, il tuo tv sembrerebbe essere compatibile con segnali a 1080p ed essendo la ps3 un lettore con un ottimo scaler è normale trovare un dettaglio maggiore e una qualità migliore...
Ma rispetto ad un BR vedi grosse differenze?
-
Hola,be si il BD è tutta un'altra cosa!Anche il più pessimo dei BD si vede meglio di un ottimo DVD upscalato!Anche se ultimamente stanno uscendo dei titoli SD veramente stupefacenti! Vedi Transoformers e LOST 3 ST,per citarne 2,....Io credevo che settando 720p evitavo,o almeno di poco,di far lavorare lo scaler del pannello...invece sono rimasto piacevolmente sopreso!E i 1080 li accetta benissimo,e con i BD a 24h nessun microscatto!
-
Citazione:
Originariamente scritto da morphiadrops
Io credevo che settando 720p evitavo,o almeno di poco,di far lavorare lo scaler del pannello...invece sono rimasto piacevolmente sopreso!
Forse è proprio per questo...essendo il pannello a 1024x768 facevi (anche se poco) lavorare lo scaler per andare dai 720 ai 768...invece così il pannello fa un downscale a 768 di una sorgente a 1080 (anche se non nativa) e considerato come lavora la ps3 sui materiali SD il risultato risulta ottimo!