caratteristiche "sine qua non":
- prezzo minore di 300
- misure massime sul piano: larghezza 50 profondità 40
grazie!
Visualizzazione Stampabile
caratteristiche "sine qua non":
- prezzo minore di 300
- misure massime sul piano: larghezza 50 profondità 40
grazie!
Ma lo devi infilare in un buco/incastro tra mobili e muri???
ciao velodyne :D :confused:
ehm, si...me lo sconsigli ?
in pratica lo metterei in un angolo della stanza...due lati completamente chiusi (la parete dietro e il lato muro) e gli altri due lati aperti (il mobile c'è ma non è una parete, è uno scalino di 10 cm basso)
ciao meglio non metterlo chiuso il sub:DCitazione:
Originariamente scritto da maurice74
A quel prezzo e con quelle misure puoi trovare il canton AS 65 SC (23 x 39,5 x 36), oppure l'Indiana line arbour s.8 (25 x 35,5 x 38) o indiana line DJ 808 (24 x 40 x 41,5).
Io ho quest'ultimo e lo considero un buon prodotto...ma non essendo un esperto ti consiglio di sentire altre campane....
Ma non puoi spostarlo durante l'utilizzo e metterlo al suo posto quando non lo usi? io devo fare così causa lamentele della moglie....
questa dello spostarlo è una buona idea....le misure comunque rimangono quelle perchè quando poi viene "riposizionato" dovrà essere messo lì...
domanda da inesperto...ma se metto uno di questi due sub, cambia veramente l'ascolto rispetto a non averlo (con le casse che ho in firma )?
Cambia per un motivo semplice...aldilà del crossover che ridireziona i bassi verso il sub, nelle tracce multicanale c'è l'LFE (il cosiddetto canale .1) che è inviato unicamente al sub e ti posso garantire che (soprattutto nei film d'azione) è una goduria sentire il sub che lavora!
IMHO un impianto HT deve avere un sub....
In quella posizione sinceramente eviterei sub che hanno reflex posteriore o sotto (oppure cono sotto).
Il rafforzamento sulle basse frequenze sarebbe incontrollabile!
Io opterei per sub che hanno reflex e cono anteriore oppure ancora meglio un sub in cassa chiusa...
e quindi quale modello ?
non vorrei sfondare il tetto dei 300 euro ma vorrei comunque un oggetto che non cambierò per almeno qualche anno
Ciao, mi unisco alla richiesta per non aprire un altro thread, vorrei un consiglio su un sub da abbinare a frontali focal 716v e sinto marantz5001, la stanza è di circa 4x5, non vorrei bassi lunghi, spesa 300/350€
Maurice a quella cifra io opterei per il canton AS 65 SC che lo trovi a 290 euri on line. E' in bass reflex; ma ha condotto e cono frontali. Idem per la serie DJ della Indiana Line che costa ancora meno...
Sinceramente con condotti e coni anteriori e cassa chiusa a queste cifre non ne conosco molti...
Il Klipsch Sinergy sub 10 che ne dite?
ciao mi ripeto velodyne cht8r ,:DCitazione:
Originariamente scritto da nie73
Ciao,Citazione:
Originariamente scritto da maurice74
il tecnico francese della Focal col quale ho parlato in occasione dell'ultimo TAV mi ha detto che la posizione ideale per il loro sub è proprio quello che descrivi. Da quando ho seguito il consiglio, la resa è sensibilmente migliorata; io ne sono pienamente soddisfatto (però non mi ricordo se ci siamo con il budget)
saluti
Luca