Visualizzazione Stampabile
-
dlp 3chip o 1chip?
ciao vorrei avere alcuni suggerimenti relativi all'acquisto di un videoproiettore full hd: innanzitutto vorrei sapere se la differenza di immagini tra un proiettore con 3chip (es. Vidikron 120 o sup.) da quelli con un solo chip (es. benq w 10000 dlp o infocus 82in) giustifica l'enorme differenza di prezzo. E vorrei alcuni suggerimenti su i top di gamma tra le due categorie dlp ad 1 chip o a 3 chip. tenedo in considerazione che l'instalazione la dovrò fare in una stanza lunga 11 m(distanza tra proiettore e schermo) e con schermo pretensionato con base di 3,30 m ca. per h 2,40
ciao grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da mic1970
vorrei sapere se la differenza di immagini tra un proiettore con 3chip (es. Vidikron 120 o sup.) da quelli con un solo chip (es. benq w 10000 dlp o infocus 82in) giustifica l'enorme differenza di prezzo.
Ciao e benvenuto!
Se non soffri il rainbow a mio avviso non proprio.
Citazione:
E vorrei alcuni suggerimenti su i top di gamma tra le due categorie dlp ad 1 chip o a 3 chip
Sul mono chip, non penso che al momento, anche in virtù del prezzo, ci sia meglio dello Sharp XVZ-21000. Sui 3chip il cerchio è ancora molto ristretto, e non credo ci sia qualcosa di già disponibile a parte il SIM2 HT5000, che comunque costa sui €30K, quindi aspetterei un pò, fossi orientato in questa direzione.. .
Citazione:
tenedo in considerazione che l'instalazione la dovrò fare in una stanza lunga 11 m(distanza tra proiettore e schermo) e con schermo pretensionato con base di 3,30 m ca. per h 2,40
Ahi...3,30 sono un pò tantini forse tra i mono chip oggi disponibili, anzi, son proprio troppi!
Fossi in te, mi orienterei su un HD100 momentaneamente, per poi, in un prossimo non proprio lontano, valutare un 3chip che ti appagherebbe + di ogni altro....
-
Citazione:
tenedo in considerazione che l'instalazione la dovrò fare in una stanza lunga 11 m(distanza tra proiettore e schermo) e con schermo pretensionato con base di 3,30 m ca. per h 2,40
ciao grazie
Con una stanza cosi grande ,schermo di 3,30 metri(anche più)di base e non ha problemi di finanza il tre chip e consigliatissimo e quasi d obbligo.
-
Domanda : perche' il VPR dev'essere posizionato ad 11m. ?
Se e' per ottenere uno schermo delle dimensioni da te enunciate, non e' necessario arrivare a tale distanza tra schermo e proiettore.
Lo Sharp-one l'ho vsto varie volte ed e' un ottimo apparecchio ma posso assicurarti che su uno schermo di 4m. di base mi ha impressionato-stupito-meravigliato l'InFocus In82.
E' un mono chip Dark3, non costa una tombola, anzi, io gli darei uno sguardo perche' in generale i rivenditori audiogamma (importatore italiano) hanno una sala dimostrativa.
-
SIM2 Grand Cinema C3X 3chip DLP 1080, uno schermo multiformato di qualità adeguata, delle sorgenti di qualità paragonabile (vedi Marantz/Denon BluRay in uscita tra poco), installazione curata e taratura professionale.
Ah, già, una poltrona che diventerà tutt'uno con il tuo fondoschiena ;)
-
Monochip, Sim2 ht3000e, al di sopra di tutti gli altri mono, specialmente per il prezzo. Fantastico!
-
Con 3,30 m di base prenderei in considerazione Optoma HD81-LV che anche dopo la calibrazione supera i 1.000 lumens su schermo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da iaiopasq_
SIM2 Grand Cinema C3X 3chip DLP 1080
Mi riferivo a questo modello, che ho confuso con l'HT5000 da $50K...
-
Nessun problema di budget e volete fargli comprare i soliti oggeti cinesi dove se hai **** non si rompono subito?
http://www.runco.com/cinewide.html
Runco con lente anamorfica e schermo 2,35:1, chiedi ad AlbertoPN maggiori info.
-
Citazione:
Originariamente scritto da lanzo
Nessun problema di budget e volete fargli comprare i soliti oggeti cinesi dove se hai **** non si rompono subito?
Lo stesso Alberto, lo definiva strepitoso ma.......porca miseria, si tratta di una macchina, se non erro, sui $100K se non di più eh...poi se può...:rolleyes:
Eravamo rimasti sul pianeta terra, tralasciando pianeti inesplorati..:D
-
intanto grazie per le sollecite risposte :) .....rispondo a blasel.....devo mettere il vpr a 11 metri dallo schermo perchè la staffa e il buco nel muro da cui escono i cavi è nella parete opposta a quella dello schermo che è appunto a 11m. circa..... volevo anche mettervi al corrente che come av controler e come ampli avevo pensato ad un Integra reserch 7.1, per il dvd player visto che integra non ha ancora un moldelo hd o blu ray sto ancora aspettando su cosa orientarmi
-
si come budget ho sicuramente una buona disponibilità ma non da spendere 100K solo per il vpr...pensavo di stare intorno a modelli che non superassero i 35/40 k di listino
-
Io con un budget del genere lascerei perdere i digitali e andrei sui CRT
-
Citazione:
si come budget ho sicuramente una buona disponibilità ma non da spendere 100K solo per il vpr...pensavo di stare intorno a modelli che non superassero i 35/40 k di listino
Controlla i runco come gia ti è stato consigliato,ci avevo gi fatto un pensierino per il tuo salone,oppure il sim2 ht500,prodotto italiano e assistenza italiana che non è poco.
Per una decina di anni non credo proprio che avrai il bisogno di cambiarlo/i.
Qui hai i vari modelli della runco intoro ai 35k.
http://www.runco.com/image/brochures...55%203-07b.pdf
-
i crt non posso prenderli in considerazione perchè devo posizionare il vpr a3.80m di altezza su una staffa con ripiano di 50cm.x 50 cm. anche se non ha limiti di peso
per cui ho dovuto escludrli per un problema di collocazione:cry: ;)