Quale LCD o Plasma 40"-42" (motivazioni inside)
ciao a tutti, scusate se posto un "generico" ma dopo ore passate a spulciare i thread ufficiali non sono stato in grado di darmi una risposta reale quindi vediamo cosa ne pensate con dati personalizzati
-Dimensione massima pannello 42" (causa spazio limitato da finestre sui due lati)
-Distanza di visualizzazione 3.5 metri circa
-Fonti utilizzate
SKY-SD (65%) quando ci sarà un po' più di HD valuterò il passaggio
PS3 (30%, di cui 25% giochi, 5% BD)
Il restante 5% sarà da antenna terrestre (quando SKY è criptato, ormai poco più di nulla)
Mie personali preferenze ad ora
Pana PZ700 - Plasma
Sony X3000 - X3500 - LCD
dubbi:
sul PANA Green Ghosting e, in generale sui plasma, i logo di Disney Channel (con due bimbe di 1.5 e 8.5 anni si parla di 2 ore al giorno se va bene)
sul Sony - smearing e qualità video su partite di basket/calcio (non me ne volete ho visto una partita su un Philips FullHD su Sky-Sportitalia e si vedeva malissimo e ho paura sia un problema comune degli LCD)
visto che si parla di una spesa (per me) importante economicamente vorrei togliermi ogni dubbio...
grazie 1000
Roberto
SONY X3500 E PHILIPS 42PFL9732/D10
Premetto di essere da sempre un appassionato Sony ed è per questo che il mio primo LCD è stato un 40" X3500.
Mi dispiace però constatare personalmente che la tecnologia sony per gli LCD è molto ma molto indietro rispetto ad altri brand, philips per esempio.
Posseggo da un mese un Philips 42PFL9732 e garantisco che la qualità delle immagini, grazie al motore perfect pixel ed allo schermo 14 bit (quello del Sony è 10 bit) è di gran lunga superiore.
Non ho avuto modo di metterli a confronto da vicino perchè sono in due sedi diverse ma ad occhio la qualità del Philips è NETTAMENTE superiore a quella della serie top Sony. Peraltro ho pagato il Philips 90 €uro in più.