Visualizzazione Stampabile
-
Cloverfield
In attesa dell'uscita del film, Venerdì 1 Febbraio, eccovi l'elenco delle sole 17 sale che lo presenteranno in digitale, con proiettori DLP Cinema 2K (Barco, Christie e NEC) ed audio PCM non compresso...
Nord
Arcadia, Bellinzago
Arcadia, Melzo
Cinecity, Limena
Cinecity, Pradamano
Cinecity, Silea
Cinecity, Trieste
Cinema Ambasciatori, Trieste
Cineplex Porto Antico, Genova
Porto Astra, Padova
Centro
Giometti, Ancona
Giometti, Fano
Giometti, Jesi
Giometti, Porto S. Elpidio
Giometti, Rimini
Giometti, Senigallia
Supercinema, Foligno
Sud
Torre Village, Torrecuso
Ciao,
Pietro
-
Ciao,
potrei sapere la fonte delle tue info?
Grazie.
-
E' presto detto: sono un escercente, gestisco uno degli schermi digitali in elenco e conosco la destinazione delle altre copie in D-Cinema.
Ciao,
Pietro
-
L' audio di questo film com ' e' ? Il sub e' presente, o e' "fiacco" ? Volevo fare una visitina al nuovo "Arcadia" , vale la pena con questo film? :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Aidoru
E' presto detto: sono un escercente, gestisco uno degli schermi digitali
Cinecity Limena?? :D :D
peccato nn poterlo andare a vedere sto film (se vedo qualcosa con camera a mano come cloverfield devo andare al cinema con il sacchetto per sboccare come quelli degli aerei). Un po mi ispirava.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Aidoru
E' presto detto: sono un escercente, gestisco uno degli schermi digitali in elenco e conosco la destinazione delle altre copie in D-Cinema.
Ciao,
Pietro
Ah piacere.
Sarei curioso di sapere quale :D perchè anche io gestisco uno di quelli in elenco.
-
Citazione:
Originariamente scritto da enrydeus
L' audio di questo film com ' e' ? Il sub e' presente, o e' "fiacco" ?
Non l'ho ancora visto (e probabilmente riusciremo a fare il test solo Venerdì mattina), quindi posso fare riferimento solo a quanto letto su film-tech.com, il sito di riferimento dei proiezionisti USA:
(...) an auditorium with a great sound system is a must for this one. Our Ultra's 12 subs were really moving some air (...)
(...) the subs do indeed get a serious workout, there were some chairs and ceiling tiles rattling; overall amazing sound mix (...)
(...) The uncompressed digital sound track on the D-Cinema version has to be heard to be believed, absolutely astounding!!! If played back at the correct level and after this movie's run is over technicians will be sweeping up the mess left of what was the B chain. This film should have featured the return of Sensurround (...)
Insomma, ho come l'impressione che non ci sia il pericolo di una traccia SW sottotono ;-)
Citazione:
Originariamente scritto da enrydeus
Volevo fare una visitina al nuovo "Arcadia" , vale la pena con questo film?
A Piero Fumagalli ho fatto i complimenti qualche anno fa (ricevendo una risposta davvero *da film*, ma questa è un'altra storia), dopo aver visto "Pearl Harbour" in SDDS in Sala Energia. Ad oggi è uno dei pochissimi veri appassionati ed innovatori di questo mercato, quindi non posso che consigliare una delle sue sale...
Spoiler: |
... l'importante è che continui a costruirle lì, a qualche centinaio di chilometri dalle mie ;-) |
-
Visto ieri in digitale 2k, mi è piaciuto moltissimo spero in un seguito il prima possibile - Attenzione crea dipendenza e nuoce gravemente alla salute. :eek:
-
Visto pure io ieri sera. E pure a me è piaciuto moltissimo. Ero un po incerto e prevenuto... ma sono uscito dalla sala davvero soddisfatto. Sono rimasto fino all'ultimo titolo di coda per vedere se c'era qualcosa alla fine, conoscendo JJ... solo uno stralcio di parlato... ma troppo disturbato e bisbigliato, incompresibile
Davvero un bel film. Ok magari ci sono delle esagerazioni, però in generale è un buon progetto.
Prima di Cloverfield... è passato il trailer di iron Man... :eek:
Ciauzzzzzz
-
Il sub è... devastante.
Purtroppo, come ne "la guerra dei mondi", serve una sala davvero ben dotata (molto poche in Italia). Se la sezione SW è limitata si avrà la sensazione che le basse non siano presenti, perché il mix usa frequenze bassissime tali da mettere in crisi facilmente un sub.
E' veramente feroce!
Ciao
A
-
Citazione:
Originariamente scritto da Luka74
Sarei curioso di sapere quale
Il Supercinema di Foligno. Abbiamo un proiettore NEC NC2500S ed un server Kodak JMN3000.
Per non andare off-topic, confermo quanto detto da Tony: "Cloverfield" ha ristabilito i parametri miei e dei miei operatori riguardo all'uso del canale LFE.
Consigliatissimo, se siete appassionati del genere.
Una curiosità: in testa alla versione 35mm c'era il teaser di Star Trek XI?
Ciao,
Pietro
-
uffa ma xk nn fanno un film + serio con i super LFE :cry: :cry:
andrei a vederlo sl per ammirare i sub all'opera ma sarebbero cmq 8 euro buttati.
-
aidoru gestisci un cinema?? hai detto: che il film cloverfield ha ristabilito i parametri miei e dei miei operatori riguardo all'uso del canale LFE , in che senso? come l ho hai regolato?
-
I canali NON si regolano! :)
Semplicemente il fonico di mix o il sound designer hanno inserito un sub DEVASTANTE.
Il problema principale, come dicevo, è che se non hai una sala superdotata... sì, senti un gran caos ma non è quello che vogliono farti sentire.
Quando uscì La Guerra dei Mondi, nelle sale medie con 4 sub (e di sale con 4 sub ce ne sono anche poche, a prescindere dalla dimensione!) le basse c'erano ma... morivano nelle scene incasinate.
Nella sala grande avevo ancora i 12 sub lasciati lì per star wars e... Vabbè, non potete capire! :)
Ciao
A
-
Qualche dettaglio artistico in piu'?Mi avete messo una gran curiosita'...